PDA

Visualizza Versione Completa : MacPro... addio...



gribit
24-03-2014, 17:21
Salve!
Sono un GIOVANE nuovo utente... innanzitutto complimenti per questo forum dove vedo, a parte quel tizio che si firma Dankan, iscritta un bel po' di bella gente... [8D]

Bando alle chiacchiere... vi espongo il problema:
il mio Mac Pro pare sia passato a miglior vita ('tacci sua! ...alla Zorro) e così, con enorme dispiacere, me devo compra' un nuovo compiùter! :rolleyes:

Vabbè... basta scherzi... tanto ride solo MisterD...

Ho un po' di domande per voi (al sommo Webmaster già ho fracassato i maroncini poco fa... poi è caduta la linea ...o ha attaccato lui, non lo so!)... voi che siete più giovani di me e conoscete meglio le nuove tecnologie...! :(

Mi sto indirizzando verso un iMac 27"...

1- la mia MOTU fw 400 dividerà senza problemi l'uscita/entrata thunderbolt con gli HD per le varie librerie, registrazioni audio, ecc usando Logic...?

2- Posso usare Mountain Lion invece di MaverX...? (perché immagino che Logic 9*** non sia compatibile... o sì?)

3- la macchinetta del caffè, la trovo nella confezione o è un optional?

Ah, rega'... so' vecchio... perdo colpi...


Un abbraccio a tutti! :D

P.S.: *** ...diciamo, in generale, i vari plug-ins e virtual di terze parti... ch'è meglio...

astralbody
24-03-2014, 19:23
Ciao Rino! Ti esprimo il mio cordoglio innanzitutto! :(

Boh...ti dico cosa farei io se accadesse a me senza pensarci troppo! Se devi lavorare e non hai tanto tempo per sperimentare o fare prove :
un bel mac pro usato, magari uguale a quello che hai o, perché no, anche più potente e più recente! Sposti tutti gli hard disk e hai una macchina pronta all'uso senza dover perdere tempo con installazioni varie
Sicuramente un iMac di nuova generazione ha potenza da vendere ma:
puoi installare solo mavericks
logic 9 su Mavericks gira ma non gira bene com su Snow Leo (lo sto testando da parecchi mesi sul mio portatile di ultima generazione e devo dire che funziona molto meglio logic X
saresti costretto a spostare le varie librerie su hd esterni, con conseguente ulteriore esborso de denaro
alcuni plug in funzionano ma qualche problemino lo danno, e non solo quelli a 32 bit ma anche parecchi plug più vecchi che non sono stati aggiornati di recente


Parere mio ovviamente, strettamente personale

gribit
24-03-2014, 20:15
Grazie Aldo!
...in queste ultime ore infatti la mia attenzione si è spostata sul software... e sono un tantinello preoccupato... [?]

L'idea dell'usato (ma più nuovo del mio)... non è male... ma trovare l'occasione, per me, non è facile... ma uno sguardo lo darò, almeno per vedere i prezzi...

Notizia dell'ultim'ora... forse un tecnico, amico... ex-rivenditore Apple (quando gli AppleStore non esistevano!), potrebbe recuperare il mio MacPro... A quel punto, per soddisfare la sete d'avventura :D e di rischio!, potrei rivenderlo! Ah ah ah ah! ...ok... o tenerlo!

Com'è complicata la vita!

astralbody
24-03-2014, 20:23
Guarda, la settimana scorsa un mio amico ha comprato su eBay un mac pro uguale a quello che ho io in firma a 600 euro, ! Beh, è stata una bella botta di sedere :D ! Mi pare che sia con soli 2Gb di ram , con la scheda video in dotazione e con un HD da 500 Gb .Però per quel prezzo secondo me ha fatto un super affare tenendo conto che è perfettamente funzionante
Però... se riescono a rianimare il tuo tanto meglio! :)

misterd
25-03-2014, 01:34
Nun ce credo e comunque a pelle me stai già sulle palle :D
Senti, ma che sintomi ha?
Hai fatto 'na tac?
Du lastre?
L'emocromo?
Insomma che c'ha sto compiutere?
:D
Dimme

gribit
25-03-2014, 08:43
Oh! MisterD... ho sentito molto parlare di lei... (per esempio, so che è una splendida ragazza... e nun se sa come fa a sta co' uno come te! [8D] Ah ah ah ah! Un bacione a tutt'e due!)

Èssimo seri ora...

Dunque, il primo sintomo è stato un casuale riavviamento... coatto :rolleyes: (ciài presente, no?), prima a lunga distanza (tra un riavvio e l'altro) ma poi, gli ultimi giorni, riavvii continui... nel senso di: accensione - scrivania - puf! riavvio - scrivania - puf! riavvio... E questo peggiorato dal fatto che dopo il 2° o 3° riavvio lo schermo non si accendeva più e tutto era morto...
(per parecchi giorni una cosa che sembrava giovare è stato un ventilatore a palla che sparava aria davanti allo "scatolone")
- Tra parentesi: la stessa cosa mi era successa un anno fa (solo riguardo i riavvii, molto sporadici)... avevo risolto pulendo l'interno del case e smontando e rimontando ogni componente mobile... stavolta non è servito! -

Diagnosi (presunta): qualche impiccio nel circuito dell'alimentazione e sospetti, di mal funzionamenti, anche per la scheda grafica.

Il problema, ovviamente, è che non posso stare fermo (3 lavori in corso), quindi anche se il mio amico tecnico lo riparasse (e so' sicuro che troverà il modo!) passerebbe troppo "tempo fermo" e starei di più into the shit!
So... I'm thinking to buy an iMac, but I'm afraid of all the installation's problem I'm going to have... perché so' vecchio e rinco! :o

Aldo! ...io so che Mountain Lion lo posso usare su un eventuale iMac (potrei partizionare l'HD interno e avere entrambi i sistemi, per esempio)...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ...e abbracci!

astralbody
25-03-2014, 11:13
Aldo! ...io so che Mountain Lion lo posso usare su un eventuale iMac (potrei partizionare l'HD interno e avere entrambi i sistemi, per esempio)...




Ah, questa cosa non la sapevo! Di solito il system non è mai retroattivo, cioè, puoi partire dal sys che è installato sulla macchina al momento dell'acquisto! Però è probabile che i nuovi mac (visto che mavericks è molto recente) siano ancora venduti con ML installato ....

hayeye
25-03-2014, 21:34
Ciao Rino,

spiace anche a me per il tuo problema....è raro di sentire che un mac ha di questi problemi però anche a me è capitato anni fa con 2 g5...per questo ora tocco i cosiddetti dato che il mio più recente fa parte degli antenati ormai.

Devo dire che ho Mavericks su tutti i mac ed uso ancora ottimamente Logic 9 ed in genere non ho problemi anche se i plugin estenri che uso sono relativamente pochi.
Arturia, Korg, Xils Lab, Kontakt 5 ed Audio Damage. Ne ho altri originali ma non avendoli usati molto non ne saprei garantire l'affidabilità al cento per cento.

Ho notato che Logic 9, su OSX 10.9.2 è molto più lento di Logic X a partire ed anche nelle funzioni generali sembra meno fluido ma, per le mie attuali necessità continuo a restare sul vecchio dato che i miglioramenti sono, almeno per me, poco rilevanti. Speravo che il flex pitch fosse migiliore come qualità ma, con differenti tecniche riesco a fare praticamente lo stesso anche con il L9.

Non sapevo nemmeno io che si potesse installare un osx precedente su un secondo HD per farlo partire su una macchina recente. Se funziona sarebbe un'ottima cosa tutto sommato.

Gli iMac i7 comunque, a mio parere sono bellissimi e non hanno nulla da invidiare ai mac pro come il mio in firma. Certo che probabilmente i limiti si vedranno utilizzando programmi come Final Cut o altri dove si fanno animazioni ma per la musica direi che si viaggia bene già da un sacco di anni ormai.

Prenderei anche in considerazione un portatile ed un monitor da 27 pollici esterno....in questo caso avresti uno "strumento" portatile altrettanto potente. In questi gorni sto registrando fuori casa e, sebbene il mio macbook pro se la cavi bene, la tentazione di avere qualcosa di più performante anche per lavoretti video non mi dispiacerebbe.

un abbraccio

Ricky

gribit
25-03-2014, 22:44
Grazie per la vostra solidarietà... :D

Ho delle nuove notizie sul mio MacPro, ma fino a domani (spero) me le tengo per me... solo per scaramanzia!

Riguardo il MacOs... mi fate venire il dubbio che abbia frainteso quel che mi ha detto il mio "esperto" (altro che quei fighetti che so io!)... vi chiarirò anche questa cosa, promesso! :rolleyes:

Tornando al nuovo iMac stamattina ho avuto un'altra delusione... riguardo la RAM.
Avevo pensato di configurarlo con 16 GB per poi, con calma, portarlo a 32... ma - non so se voi lo sapevate, io non lo immaginavo affatto - una volta scelto la quantità di RAM: quella resta! [B)] ...neanche l'assistenza Apple potrebbe aumentarla! ...quindi o 32 GB subito, 400 E in più, o ciccia! [B)][B)]

Comunque... l'incubo continua!

webmaster
26-03-2014, 08:26
Rino la s-f-i-g-a ti sta parlando......ti sta dicendo che è ora che ti aggiorni un pò.

OSX 10.9, Logic Pro X.....

Dai, cerca di leggere queste opportunità che la vita ti offre su un piatto d'argento!

;)

gribit
26-03-2014, 09:32
Rino la s-f-i-g-a ti sta parlando......ti sta dicendo che è ora che ti aggiorni un pò.

OSX 10.9, Logic Pro X.....

Dai, cerca di leggere queste opportunità che la vita ti offre su un piatto d'argento!

;)
Io resto un PRO! Abbasso i fighetti... e la s f i g a !!!

Ah ah ah ah ah ah ah ah! [8D]

dankan
26-03-2014, 17:23
Ciao e benvenuto, scusa ma dal nome devi essere " gay e vecchio " ma noi come avrai letto dal regolamento accettiamo tutti.
Sinceramente si può dedurre che di musica non capisci un " benemerito " quindi a che " PRO " comprare un altro Mac ?? Prenditi un pc da 200 euri e continua a scrivere quella quattro note stonate e senza senso, magari scaricando visto che sarai " un pirata " Cakecaz...noto programma di editing.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


sto a 'ride da solo....come un matto...!!!

Rino torno serio, niente iMac l'ho avuto in studio può andarti bene come seconda macchina ma non come macchina primaria, il monitor è favoloso ma è lento, puoi solo usare h.d esterni, non è parente del tuo " defunto " Mac...! Trova un altro MacPro e aggiornati, 10.9 e Logic Pro X.....!!!

T'abbraccio...vecchiaccio...

gribit
26-03-2014, 18:39
Ciao e benvenuto, scusa ma dal nome devi essere " gay e vecchio " ma noi come avrai letto dal regolamento accettiamo tutti.
Me so' cappottato dalla sedia... come scrivevamo ai bei tempi! AH AH AH!


Sinceramente si può dedurre che di musica non capisci un " benemerito " quindi a che " PRO " comprare un altro Mac ?? Prenditi un pc da 200 euri e continua a scrivere quella quattro note stonate e senza senso, magari scaricando visto che sarai " un pirata " Cakecaz...noto programma di editing.

sto a 'ride da solo....come un matto...!!!


E io no...? 'TACCI TUA! :D

Riguardo al mostro (il mio MacPro)... spero tanto che torni a nuova vita!
Ho una speranza... speriamo bene!

T'abbraccio forte!

E ORGANIZZÀMO STO PRANZO... PIGRONI!!!

dankan
26-03-2014, 20:16
Dajeeee a Rinèèèèèèè.....!!!

Speriamo che risorga, er ' Mac...!

Ps : Io sto aspettando Matteo da Natale...ora è Pasqua, forse a Ferragosto...verrà...!

misterd
27-03-2014, 02:27
A Rinù, se aspetti lui..!!
So tre anni che aspetto la famosa cena a base di funghi :D

ginoquad
27-03-2014, 07:52
Ciao Rino, di recentissimo ho acquistato per casa un mac mini con processore i7 quad core a 2.3 GHz, gli ho fatto mettere 16 Gb di ram. Il monitor lo avevo già. Aggiungendogli una tastiera wireless mi è costato 1117 euro da buydifferent. Su questa micro-machinetta Logic X gira meglio che sul Mac Pro dello studio. E' una soluzione da tenere in conto.

Bofia
27-03-2014, 09:42
Aggiorna, che è ora.
Coraggio.

GASTOD
27-03-2014, 16:29
Il mio in firma è disponibile dato che ho appena acquistato un 12 core 2012 ...***55357;***56836;***55357;***56836;***55357;** *56836;***55357;***56836;

gribit
28-03-2014, 11:25
@ Ginoquad: ...sono i 16 GB di RAM a preoccuparmi... :(

@ Bofietto: ...sono vintage... come il mio MacPro... :rolleyes:

@ Gastod: ...sono in attesa di una diagnosi... vorrei salvare il mio! ;) (ma... vediamo come si sviluppa la faccenda!)


Quasi quasi me faccio un PC!

ginoquad
29-03-2014, 06:46
16 GB di ram sono pochi?

gribit
29-03-2014, 12:08
16 GB di ram sono pochi?
Dipende dai... punti di vista... no? :D

simacpro
29-03-2014, 12:44
16 GB di ram sono pochi?

ad esempio se fai un uso massiccio di librerie orchestrali sono pochini ;)

dankan
29-03-2014, 14:04
Io lavoro sempre con le orchestre e ho 18 gb di ram, non lo nascondo che ogni tanto...zoppica :-)

simacpro
29-03-2014, 14:12
Io lavoro sempre con le orchestre e ho 18 gb di ram, non lo nascondo che ogni tanto...zoppica :-)

avevo il tuo stesso problema e ho fatto infatti svariati RAM upgrade per arrivare alla condizione odierna di buona stabilità anche con template orchestrali imponenti.
Purtroppo queste librerie sono tanto belle quanto esose per via dei loro ottimi campionamenti; se non si hanno più mac (o pc o commistioni dei due) collegati tra loro per far girare tutte le librerie con VePRO ma si ricorre invece ad una sola "macchina" allora bisogna per forza carrozzarla all'inverosimile (anche se per molti può sembrare un esagerazione)

ginoquad
29-03-2014, 23:58
Comprendo, anche se allo studio uso la Vienna, a volte anche in modo intensivo, su una macchina con 10 Gb di ram e non mi ricordo di grossi problemi... https://soundcloud.com/il-suono/eleonora-giordano-ave-maria-g-caccini

robegian
30-03-2014, 09:20
se non si hanno più mac (o pc o commistioni dei due) collegati tra loro per far girare tutte le librerie con VePRO ma si ricorre invece ad una sola "macchina" allora bisogna per forza carrozzarla all'inverosimile (anche se per molti può sembrare un esagerazione)
Nei pochi studi in cui sono entrato che fanno orchestrazioni con campioni in effetti avevano macchine dedicate per le librerie. Prima avevano vere e proprie batterie di "schiavi" con GigaSampler, oggi un paio di macchine con Kontakt o roba del genere.

simacpro
30-03-2014, 10:53
Comprendo, anche se allo studio uso la Vienna, a volte anche in modo intensivo, su una macchina con 10 Gb di ram e non mi ricordo di grossi problemi... https://soundcloud.com/il-suono/eleonora-giordano-ave-maria-g-caccini

Guarda è strettamente legato al tipo di utilizzo che se ne fa e alle diverse librerie.
Pensa che i CinematicStrings sono esosissimi (molto più di LASS anche se secondo me valgono meno) e ci vogliono almeno 5gb di Ram solo per far girare un orchestra di archi divisi ( Violini I e II, Viole, Celli e Bassi) in cui ogni traccia abbia i KeySwitch (e quindi carica tutti i sample per ogni strumento).
Aggiungi le altre sezioni e ti rendi conto che è molto facile "sforare".
Certo poi se si usano multi patch invece che divisi (ovvero 1 traccia con Strings "Full", Brass "Full" etc) potrebbero bastare anche solo 10 tracce, ma quando si lavora con strumenti divisi più Ram si ha meglio è! (ripeto che dipende molto dalle librerie che si usano).


Nei pochi studi in cui sono entrato che fanno orchestrazioni con campioni in effetti avevano macchine dedicate per le librerie. Prima avevano vere e proprie batterie di "schiavi" con GigaSampler, oggi un paio di macchine con Kontakt o roba del genere.


Oggi infatti già con due macchine si fanno cose che prima, come dici giustamente, si facevano con molte di più.
La chiave di svolta è stato VePro secondo me.
Infatti a breve vorrei costruirmi un PC muletto bello carrozzato di ram che mi faccia da supporto al MacPro

gribit
31-03-2014, 10:23
...scheda madre... :rolleyes:

simacpro
31-03-2014, 11:25
...scheda madre... :rolleyes:

quindi? cambiata e risolto oppure cestinato violentemente?

webmaster
31-03-2014, 11:34
Rino se hai cambiato la scheda madre e non hai colto l'occasione per aggiornarti e dimenticare che sei vecchio, ti tolgo il saluto!! :D;)

hayeye
31-03-2014, 11:46
Rino aggiornati!!!!
.....passa dalla scheda madre alla scheda figlia!

webmaster
31-03-2014, 12:27
Rino aggiornati!!!!
.....passa dalla scheda madre alla scheda figlia!

Esatto, e con la madre facci l'aceto!!

gribit
31-03-2014, 12:37
Che sapete voi di Mac "ricondizionati"...? :rolleyes:

...quindi voi asserite che... se mi aggiorno... ringiovanisco? [8D]

webmaster
31-03-2014, 19:29
E' come bere alla fonte della giovinezza, vai tranquillo!!

gribit
01-04-2014, 10:29
Spero una soluzione sia vicina... e così vi pongo un'ennesima domanda da newbie...:
che alternativa ho per trasferire i miei 3 TB di Librerie, spalmati ora su 3 HD sata interni al mio MacPro, su un unico HD (esterno) senza spendere cifre assurde (e inutilmente), ma mantendendo la stessa - o migliore... sarebbe meglio! :rolleyes: - performance?

un HD w USB 3.0 (ho già un G-Drive da 4TB)...?
un HD LaCie w Thunderbolt da (no RAID) 4TB...?

Me sa che m'aggiorno... ;)

GASTOD
01-04-2014, 11:00
Dipende dai... punti di vista... no? :D

Il mio ne ha 16 e va bene.. Ho 4 slot liberi e posso metterne altri 16 o 32;)

GASTOD
01-04-2014, 11:04
Cambiare la scheda madre al Mac Pro... Non è un "gioco" facile... Economico si... Devi smontare integralmente tutto il mac... Io l'ho fatto perché si era bruciata su un mio Mac Pro... E ho pure cambiato le CPU su quello attuale.. È va alla grande... Con 8 core anziché 4;)

Ps... Sul Mac Pro 2.1 è complicato ... Sui nuovi 5.1 essendo separata... È un po' più semplice.... Scusate la precisazione

simacpro
01-04-2014, 11:11
Spero una soluzione sia vicina... e così vi pongo un'ennesima domanda da newbie...:
che alternativa ho per trasferire i miei 3 TB di Librerie, spalmati ora su 3 HD sata interni al mio MacPro, su un unico HD (esterno) senza spendere cifre assurde (e inutilmente), ma mantendendo la stessa - o migliore... sarebbe meglio! :rolleyes: - performance?

un HD w USB 3.0 (ho già un G-Drive da 4TB)...?
un HD LaCie w Thunderbolt da (no RAID) 4TB...?

Me sa che m'aggiorno... ;)

Io ti sconsiglio i Lacie; nonostante ne siano state decantate le lodi, li ho sempre trovati sconvenienti nel rapporto qualità/prezzo: rumorosi e ultimamente danno anche problemi (leggevo in giro). Ma ovviamente è solo la mia esperienza.
Per il resto scegli tu, ma se deve essere esterno conviene che sia FW o USB3 (a patto che il mac abbia la USB3, senno è inutile).
L'unica cosa importante è che siano a 7500rpm altrimenti rischi di "tirargli" il collo in fretta; personalmente non ho mai avuto l'esigenza di un 10000rpm ma è pur vero che le mie librerie sono sugli HD interni collegati Sata.
Se possiedi già un HD pensa alla possibilità di acquistare un Box FW o USB3 in cui infilarlo.
My 2 Cent :D

simacpro
01-04-2014, 11:12
Cambiare la scheda madre al Mac Pro... Non è un "gioco" facile... Economico si... Devi smontare integralmente tutto il mac... Io l'ho fatto perché si era bruciata su un mio Mac Pro... E ho pure cambiato le CPU su quello attuale.. È va alla grande... Con 8 core anziché 4;)

Gastod dove si acquistano le schede madri per Mac Pro?

GASTOD
01-04-2014, 11:26
Gastod dove si acquistano le schede madri per Mac Pro?

Su ebay.

Per quel che riguarda hd.. Io uso un DAS con 4 hd in raid collegato SCHEDA ESATA... O FIREWIRE 800... L'ho pagato 200 euro solo il das... Se interessa......

gribit
01-04-2014, 11:26
...e soprattuttio, Gastod, quanto tempo fa lo hai fatto...?

Grazie per le risposte...

GASTOD
01-04-2014, 11:29
Spero una soluzione sia vicina... e così vi pongo un'ennesima domanda da newbie...:
che alternativa ho per trasferire i miei 3 TB di Librerie, spalmati ora su 3 HD sata interni al mio MacPro, su un unico HD (esterno) senza spendere cifre assurde (e inutilmente), ma mantendendo la stessa - o migliore... sarebbe meglio! :rolleyes: - performance?

un HD w USB 3.0 (ho già un G-Drive da 4TB)...?
un HD LaCie w Thunderbolt da (no RAID) 4TB...?

Me sa che m'aggiorno... ;)

Che sia sata3 sul tuo Mac Pro 2.1 non sfrutti la velocità del bus... Che è usb2 quindi 480mbit... Quindi 60 mbyte sec... Meglio FireWire 800... Per Mac Pro 2.1.... Esterno. È preciso meglio collegare un das a ESATA e va alla velocità del bus sata2

GASTOD
01-04-2014, 11:32
...e soprattuttio, Gastod, quanto tempo fa lo hai fatto...?

Grazie per le risposte...

Circa 6 mesi fa...

GASTOD
01-04-2014, 11:34
...e soprattuttio, Gastod, quanto tempo fa lo hai fatto...?

Grazie per le risposte...

Ti ho risposto in privato.. Chiamami se vuoi... Ciao...

GASTOD
01-04-2014, 11:41
Spero una soluzione sia vicina... e così vi pongo un'ennesima domanda da newbie...:
che alternativa ho per trasferire i miei 3 TB di Librerie, spalmati ora su 3 HD sata interni al mio MacPro, su un unico HD (esterno) senza spendere cifre assurde (e inutilmente), ma mantendendo la stessa - o migliore... sarebbe meglio! :rolleyes: - performance?

un HD w USB 3.0 (ho già un G-Drive da 4TB)...?
un HD LaCie w Thunderbolt da (no RAID) 4TB...?

Me sa che m'aggiorno... ;)

Okkio .. Leggo che il g-drive è compatibile 10.6 ..... Anche se credo che non abbia problemi con i successivi S.O.;)

gribit
01-04-2014, 12:02
Grazie Gas... (ti chiamo appena posso)
mi rendo conto di essere stato poco chiaro nel mio ultimo post...

Il trasferimento dei 3 HDs interni su uno esterno è perchè vorrei prendere un iMac 27" (i7)...

Il tuo post, Gastod, sull'autosostituzione della scheda madre mi ha spiazzato e mi fa tornare il dubbio sul fatto di cercare di salvare a tutti i costi il mio MacPro o passare oltre... IN SENSO BUONO! [8D] ('cci tu'... stavo per andare in un AppleStore per chiudere la faccenda!)
Il tecnico a cui ho portato il mio MacPro ha trovato una scheda per i MacPro prima serie... pare che con un aggiornamento del firmware potrebbe essere montata sul mio... sé fidàmo???

Sto andando fuori di testa!

GASTOD
01-04-2014, 13:16
:):):):):):):):):)

gribit
29-04-2014, 20:04
...vediamo come va a finire... sono quasi in dirittura d'arrivo... presto avrò il responso...

Stàteme vicini-vicini! :rolleyes:

hayeye
29-04-2014, 22:57
...vediamo come va a finire... sono quasi in dirittura d'arrivo... presto avrò il responso...

Stàteme vicini-vicini! :rolleyes:

io ci sono!!!

gribit
30-04-2014, 11:23
Grazie, Rick-k-k-k-k-k!!! :D

Prime 3 ore di accensione e varie prove tecniche (dal tecnico) passate!

Mi sento un po' meglio... ah ah ah ah ah! Ma... mai cantare "Vittoria" troppo presto! (che poi... ma come fa 'sta "Vittoria"? ...una canzone che non ho mai suonato e tantomeno ascoltato! ...chi la conosce?) :rolleyes:

Pensare positivo... sempre! [8D]

Abbraci e Bacci a tutti! ...e domani, visto che non è un lavoro, FATE TANTA MUSICA!!!

hayeye
30-04-2014, 21:09
Grazie, Rick-k-k-k-k-k!!! :D

Prime 3 ore di accensione e varie prove tecniche (dal tecnico) passate!

Mi sento un po' meglio... ah ah ah ah ah! Ma... mai cantare "Vittoria" troppo presto! (che poi... ma come fa 'sta "Vittoria"? ...una canzone che non ho mai suonato e tantomeno ascoltato! ...chi la conosce?) :rolleyes:

Pensare positivo... sempre! [8D]

Abbraci e Bacci a tutti! ...e domani, visto che non è un lavoro, FATE TANTA MUSICA!!!

di "Vittoria" conosco solo: "questa è la storia della vacca Vittoria, morta la vacca finita la storia"

buona musica anche a te allora!!!

webmaster
01-05-2014, 11:46
Ancora li con quel vecchio computer!?!?!? Noooooooooooooo!!
;)

gribit
02-05-2014, 12:00
Ancora li con quel vecchio computer!?!?!? Noooooooooooooo!!
;)
Ti odioooooooooooooooooooooooooooo!!!

P.S.: Comunque... quanno vòi tira'... dimmelo!
P.S. 2: Se non l'hai capita, fàttela spiega' da MisterD! [8D]

gribit
03-05-2014, 15:39
Primo messaggio dal mio MacPro tornato in vita! :-D

Lo stress (per lui) ri-comincia! :rolleyes: ...test... test... test... test...

webmaster
03-05-2014, 16:48
Bravino!! (Bravo+Rino)

GASTOD
05-05-2014, 13:37
:):):D:):). Firma aggiornata.... Cara ranocchia! :):):):

gribit
05-05-2014, 18:58
Oh! Ancora nun s'è spento! Ah ah ah ah!

MacPro... BENTORNATO!!! :party:

sense
05-05-2014, 21:30
:111:beer::dancing2::rock::rock::rock::congrats:
:adore:

gribit
06-05-2014, 18:07
Grassie Sense! :100

Portato a 20GB di RAM...

Me sa che il test è finito (BENE)!!! :D

Caso risolto. Grazie ai partecipanti! :rolleyes:

EDIT: Firma aggiornata!

sense
06-05-2014, 18:39
Anche il Mac Pro di quel mio mio amico (che tu ben sai)…
ha ripreso a non spegnersi più, come fece il tuo un anno fa!
:rolleyes:
SGRAT! SGRAT! SGRAT!
:D
Comunque è orientato verso un nuovo acquisto super carrozzato!

luca78
04-06-2014, 22:54
Che fortuna e perseveranza!!!! Io ho avuto un esperienza del genere pochi mesi fa.... le abbiamo provate e le ho provate tutte sia con assistenza che non.... nulla da fare.... cambiato di tutto ..... prove hardware e software.... nun c'hanno capito nulla manco alla apple a turin!!!! Alla fine ne ho accattato uno uguale...su ebay con 500 eui!!! risolto così...