PDA

Visualizza Versione Completa : Archi glide



astralbody
25-03-2014, 11:57
Ciao a tutti ! mi sapete consigliare una buona libreria con archi glissati, tanto per intenderci quelli che si usavano nella disco / funky anni 70

Esempio da 2,14 e in generale stacchi e attacchi come su questo pezzo:

http://youtu.be/8KFW-6O5I04

astralbody
26-03-2014, 14:05
ok, mi autorispondo :D: Audiobro Lass Full orchestra

simacpro
26-03-2014, 17:22
io li trovo semplicemente spettacolari sia per l'ottima qualità di suono che per l'estrema duttilità. Con ARC e Kontakt li plasmo veramente come niente sotto le dita :D

astralbody
26-03-2014, 17:45
io li trovo semplicemente spettacolari sia per l'ottima qualità di suono che per l'estrema duttilità. Con ARC e Kontakt li plasmo veramente come niente sotto le dita :D

Pienamente d'accordo! Li trovo fantastici! Li ho presi e li sto già utilizzando! :) Forse i migliori per questo genere non propriamente orchestrale.

simacpro
26-03-2014, 19:16
io lavoro con la i LASS 2.5 e sono, a mio parere, i migliori archi che abbia mai avuto. E ci faccio proprio il genere orchestrale ;)

astralbody
26-03-2014, 19:29
io lavoro con la i LASS 2.5 e sono, a mio parere, i migliori archi che abbia mai avuto. E ci faccio proprio il genere orchestrale ;)

Certo! Suonano già bene così come sono ,senza dover impazzire con equalizzazioni ed effetti, a differenza della Vienna ad esempio

simacpro
26-03-2014, 19:52
non so se la versione che hai preso ha in dotazione il Multis chiamato ARC...
se vedi qualche video in merito su youtube rimarrai a bocca aperta per le mille cose che puoi fare (come la creazione di multi patch personalizzate etc)
http://youtu.be/7Mqn79ZIHHY

astralbody
26-03-2014, 20:04
non so se la versione che hai preso ha in dotazione il Multis chiamato ARC...
se vedi qualche video in merito su youtube rimarrai a bocca aperta per le mille cose che puoi fare (come la creazione di multi patch personalizzate etc)
http://youtu.be/7Mqn79ZIHHY

Mi pare proprio di si, mi sono arrivati ieri e oggi ho iniziato ad utilizzarli subito perchè avevo un lavoro da finire con urgenza per stasera ma domani do un'occhiata più approfondita. Grazie mille per i Link! ;)

simacpro
26-03-2014, 20:08
ps: alcune patch non possono essere messe "sotto ARC" senza perdere alcune funzionalità (come ad esempio gli Aleatoric Strings), come ad esempio la possibilità di assegnare i parametri dello strumento ad un controller quando si è in modalità "instrument bank". Io ho creato delle patch che hanno la possibilità di essere controllate e se vi va (e se si può) potrei passarvele; sono solo le patch senza i sample, quindi potrebbe utilizzarle solo chi ha acquistato regolarmente.

Nel caso degli aleatoric sono riuscito a creare per ogni strumento (vln I e II viole celli e bassi) una patch che ti dia la possibilità di utilizzare i keyswitch (quindi mettendole in ARC) senza perdere i benefici di controllo avendoli assegnati precedentemente. Se volete potrei spiegare qui come fare, altrimenti vi passo direttamente le patch ;)

astralbody
26-03-2014, 22:17
Se volete potrei spiegare qui come fare, altrimenti vi passo direttamente le patch ;)

Sarebbe molto molto interessante! Ti confermo che sul mio pacchetto è presente la funzione ARC, stavo guardando il video e devo dire che con questa funzionalità si possono veramente fare delle cose pazzesche !!

simacpro
26-03-2014, 23:10
bene ;)
allora appena ho un attimo butto giù una piccola linea guida su come crearsi le patch da utilizzare con ARC.
è più facile a farsi che a dirsi !