PDA

Visualizza Versione Completa : Importare settaggi da un altro progetto



Panturnio
28-03-2014, 20:13
Ciao a tutti.
Proprio grazie a questo forum (e nello specifico all'aiuto di Krenzo) avevo trovato il modo di copiare in maniera selettiva i settaggi di tutte le channel strips da un progetto a l'altro, cosa utilissima quando si sta lavorando ad un album e si vuole che le varie songs abbiano lo stesso sound.

Purtroppo ho notato che nel progetto origine ho raggruppato le tracce (ad esempio ho creato un bus dentro il quale convergono i segnali di tutti i mic della batteria, uno con le varie tracce di chitarra, uno con le voci, dcc, quando poi apro un nuovo progetto e voglio richiamare le impostazioni da "browser/all files" non ho più la possibilità di richiamare i settings in maniera selettiva.

Se ad esempio volessi richiamare dal progetto di riferimento solo il channel strip della cassa quindi solo i plugins che avevo utilizzato, vado a mettere il flag (appunto su "Plugin" nella traccia "Kick") e Logic automaticamente flagga tutte le tracce del gruppo batteria, e non solo, flagga oltre ai plugins, anche sends, I/o, automation, e addirittura Contents.

In sostanza mi permette di copiare tutta la batteria dall'altra song, materiale audio compreso, ma non mi consente di copiare solo il settario di una singola traccia.

So che potrei aprire il progetto di riferimento e salvare ad uno ad uno i channel strips, ma l'altro metodo, se funzionasse, sarebbe molto più veloce e mi permetterebbe di aggiornare velocemente su tutte le song le modifiche che potrei fare sul suono di una.

Qualche idea???
Grazie!!!!

Panturnio
28-03-2014, 20:23
Ho appena scoperto che premendo ALT mentre clicco sui flags riesco a selezionare una sola traccia all'interno di un gruppo… direi che è già qualcosa… ma ancora non ho capito come fare a togliere il flag da Contents…. non mi serve (e mi fa perdere tempo) copiare il materiale audio di una song in un'altra…..

Panturnio
31-03-2014, 17:50
argomento poco interessante??
nessuno di voi usa gli stessi settings in più di un progetto?

webmaster
31-03-2014, 20:39
Non capisco bene....non ho provato in un gruppo, ma i contents nella fase di importazione da me si possono disattivare.
Da te no?

Panturnio
01-04-2014, 10:55
Grazie per avermi risposto :)

Il problema lo riscontro quando provo ad importare i settings delle tracce che appartengono ad un gruppo.

Nel mio progetto di riferimento, ad esempio, ho la batteria registrata su 12 tracce (il mio batterista usa un sacco di toms !!!) e tutte queste tracce convergono su un aux che ho chiamato DRUMS.

Quando vado a copiare i settings, se seleziono una qualsiasi delle tracce di batteria Logic automaticamente flagga anche le altre, e flagga tutte le caselle, quindi non solo plugins ma anche contents e tutto il resto.
Se mentre seleziono una traccia premo ALT riesco ad i solare una sola traccia piuttosto che il l'intero gruppo, ma in ogni caso tutte le caselle relative a quella traccia rimangono flaggate, quindi Logic mi costringe a copiare nel nuovo progetto anche i contents.

Hai modo di provare lo stesso procedimento sul tuo computer per vedere se cambia qualcosa o se c'è qualcosa che sto sbagliando?
Ti ringrazio infinitamente!!

webmaster
01-04-2014, 10:58
Farò una prova, ma tu nel frattempo dimmi se nella singola traccia (non raggruppata), riesci a togliere il flag dei contents

Panturnio
01-04-2014, 15:35
Ciao

si, ti confermo che con le tracce singole non ho problemi, riesco a spuntare la casella plugins, senza che si flagghino automaticamente anche quella dei contents e tutte le altre (send, I/O, automation).

Aspetto tue news,
grazie ancora

webmaster
01-04-2014, 16:09
Ok, appena ho un attimo faccio una prova....se non mi senti entro due giorni fammi un fischio qui :)

Panturnio
01-04-2014, 16:38
ahah, ok, grazie!!

sense
02-04-2014, 08:51
Ciao Matteo

Credo si riferisca all'importazione di Track Stacks!

L'unica soluzione corretta è quella di creare una Nuova Patch nella library con il setup della tua TrackStack.
Poi nel nuovo progetto crei una traccia Audio nuova e vai a selezionare la patch richiamando la configurazione e l'organizzazione delle tracce che volevi.

Paolo DANIELE... sense! :wink:

Panturnio
02-04-2014, 10:42
Ciao, Sense

quello che proponi tu, se ho capito bene, è il metodo "manuale", con il quale sul progetto di riferimento posso andare a salvare per ogni traccia il suo channel strip, in modo da trovarmelo poi tra i preset disponibili ogni volta che aprirò una nuova traccia in un qualsiasi altro progetto.

Con questo metodo, però, se ho un progetto di circa 60 tracce tra audio, bus, e aux, dovrei manualmente fare 60 salvataggi di preset, ad uno ad uno, e allo stesso modo dovrei richiamarli sulle tracce del nuovo progetto.
Diventa un po' noioso quando lo si deve fare su molte songs, e diventa antipatico se si modifica qualcosa nel progetto di riferimento (a quel punto bisogna salvare con altro nome i settings per le tracce modificate, e di nuovo copiarli ad uno ad uno sulle tracce degli altri progetti).

Il metodo di cui parlo io è estremamente più veloce: cerchi sul browser di Logic il progetto di riferimento, scegli cosa vuoi copiare tra channel strip, automazioni, send, I/o, solo per le tracce che ti servono, premi ADD e Logic ti crea tracce identiche sul nuovo progetto.
In sostanza crea al volo un template e lo applica alla nuova song, tutto in pochi passaggi!

Panturnio
02-04-2014, 11:06
Scusa, Sense

avevo capito "channel strips" mentre tu parlavi di "track stacks"…. puoi ignorare completamente il mio commento precedente.

Si, in effetti io lavoro con track stacks (nei miei post ho sempre detto "gruppi" e questo magari ha creato dei fraintendimenti).

In sostanza quando cerco di copiare settings di tracce appartenenti ad un track stacks si verifica il problema di non poter selezionare solo i plugins, con Logic che mi costringe a copiare anche i contents, le automazioni, ecc…

Ora sto cercando il modo di salvare i track stacks per poterli aprire su altri progetti, vediamo se ne esco fuori!
Grazie, forse mi hai dato proprio la dritta giusta :)

webmaster
02-04-2014, 11:19
Gruppi e track stack sono due cose diverse....credevo avessi fatto dei gruppi sul mixer con gli aux ecc...

sense
02-04-2014, 15:11
Gruppi e track stack sono due cose diverse....credevo avessi fatto dei gruppi sul mixer con gli aux ecc...

Infatti!!! Ci ho messo un po' per ricostruire la cosa! :rolleyes:

Paolo DANIELE... sense! :wink:

sense
02-04-2014, 15:18
Scusa, Sense

avevo capito "channel strips" mentre tu parlavi di "track stacks"…. puoi ignorare completamente il mio commento precedente.

Si, in effetti io lavoro con track stacks (nei miei post ho sempre detto "gruppi" e questo magari ha creato dei fraintendimenti).

In sostanza quando cerco di copiare settings di tracce appartenenti ad un track stacks si verifica il problema di non poter selezionare solo i plugins, con Logic che mi costringe a copiare anche i contents, le automazioni, ecc…

Ora sto cercando il modo di salvare i track stacks per poterli aprire su altri progetti, vediamo se ne esco fuori!
Grazie, forse mi hai dato proprio la dritta giusta :)

Le Track Stacks sono state create evidentemente (purtroppo) sulla base delle vecchie "Folder" di Logic. Quindi si comportano come tali anche in import track e ti obbligano a importare tutto!

Puoi salvare una Patch a partire da una Track Stack e poi richiamarla… sembra sia l'unica cosa da fare!
Ricordarti che per poter "vedere" le nuove Patch salvate in un nuovo progetto (nel tuo caso un insieme di channel strip microfoni) devi prima creare una traccia audio e poi compaiono in Inspector le user Patch!

Comunque la tua è una giusta osservazione e io sta cosa la invio come feedback ad Apple. Non credo sia difficile rimediare. Basta volerlo! ;)

Paolo DANIELE... sense! :wink:

Panturnio
02-04-2014, 17:25
Webmaster, chiedo venia, avevo fatto un po' di confusione sulla terminologia… uso Logic da poco (dopo un ventennio su Cubazz)

Sense, sto provando a fare quello che mi hai detto ma non riesco….
Riesco a salvare la channel strip di una track stack, ma questo chiaramente non salva altro se non i plugins applicati ad essa.

Come devo fare le patches??

Panturnio
02-04-2014, 19:50
Come non detto: CI STO RIUSCENDOOO!!!!

Grazie ancora, Sense!

sense
02-04-2014, 21:49
Bene! :)

Sergio D
05-04-2014, 01:58
ma le risposte alle tue domande dove sono????
io riesco a leggere solo le domande!!!

sense
06-04-2014, 21:10
Mi Quoto:




...Credo si riferisca all'importazione di Track Stacks!

L'unica soluzione corretta è quella di creare una Nuova Patch nella library con il setup della tua TrackStack.
Poi nel nuovo progetto crei una traccia Audio nuova e vai a selezionare la patch richiamando la configurazione e l'organizzazione delle tracce che volevi.




...Puoi salvare una Patch a partire da una Track Stack e poi richiamarla… sembra sia l'unica cosa da fare!
Ricordarti che per poter "vedere" le nuove Patch salvate in un nuovo progetto (nel tuo caso un insieme di channel strip microfoni) devi prima creare una traccia audio e poi compaiono in Inspector le user Patch!...