PDA

Visualizza Versione Completa : Competition



Sponstage
30-03-2014, 00:15
Ciao ragazzi, oggi ho avuto un'accesa discussione con un mio amico…

Lui continua a dirmi che non ci sono differenze tra LPX pirata e legale, mentre io sostengo che la versione crakkata non e' affidabile. Lui continua a dirmi che in termini di programmazione non c'e' differenza (e' un ingegnere…) ma a me non sembra.

Scusate, ma per rendere questo software pirata dovranno pure ad andare a modificare delle parti del programma, no?

Che ne pensate?

simacpro
30-03-2014, 10:43
Credo abbia ragione il tuo amico.
La versione craccata non è altro che la versione originale ma con un seriale particolare (chiamiamolo "multiuser") o al massimo con una ritoccatina al file AUTHORIZE (o file simile) così non ti chiede di immettere l'autorizzazione.
A livello strutturale non si va a cambiare nulla, ergo sono uguali ;)

Sponstage
30-03-2014, 17:24
Come si spiegano allora i vari messaggi di errore tipo "can't top this illegal project"?
Secondo me la stabilita' si compromette, personalmente con la DAW non rischierei.

hayeye
30-03-2014, 20:48
Sono anche io dell'idea che non ci sia alcuna differenza tra uno e l'altro ed abbia ragione il tuo amico.

Continuo a sostenere che sia sempre meglio acquistare i software che usiamo per permettere a chi ci lavora sopra di migliorarli e rendere, di conseguanza, migliore il nostro lavoro o svago.

Altra cosa da aggiungere è che, fortunatamente, in moltissimi casi, i software (credo anche grazie alle politiche di Apple) ora hanno dei costi molto inferiori ad un tempo e sono migliorati sotto tutti gli aspetti permettendo agli utenti di realizzare cose impensabili fino a pochi anni orsono per questo vale la pena di averli originali.

Sponstage
30-03-2014, 23:40
Capisco il discorso etico, ma per quanto riguarda il lato tecnico dubito che il programma sia stabile allo stesso modo…saro' testardo! :)

simacpro
31-03-2014, 00:11
Continuo a sostenere che sia sempre meglio acquistare i software che usiamo per permettere a chi ci lavora sopra di migliorarli e rendere, di conseguanza, migliore il nostro lavoro o svago.



concordo pienamente e sottolineo che non ne facevo un discorso etico ma puramente tecnico ;)
sopratutto per quello che tu stesso hai detto


Altra cosa da aggiungere è che, fortunatamente, in moltissimi casi, i software (credo anche grazie alle politiche di Apple) ora hanno dei costi molto inferiori ad un tempo e sono migliorati sotto tutti gli aspetti permettendo agli utenti di realizzare cose impensabili fino a pochi anni orsono per questo vale la pena di averli originali.


ps: continuo a sostenere che comunque non ci sia differenza strutturale fra programma originale e craccato, se non un inibizione del file che richiede l'autorizzazione. Come spiegato con un mio intervento in un altro post http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=65714
ho utilizzato una versione craccata (se così si può dire) di partenza e resa originale in seguito mettendoci il mio seriale regolarmente comprato e non ho mai avuto nessun problema e ho fatto tranquillamente tutti gli aggiornamenti

astralbody
31-03-2014, 00:15
Capisco il discorso etico, ma per quanto riguarda il lato tecnico dubito che il programma sia stabile allo stesso modo***8230;saro' testardo! :)

Mah...io la vedo così : da quando Logic è stato acquisito da Apple, dalla versione 8 in poi insomma , la chiave hardware è stata eliminata ( in realtà la prima versione marchiata Apple è stata la 7 e richiedeva ancora la chiave hardware ) e per l'attivazione del programma è sufficiente un numero seriale....tant'è che dalla versione 8 in poi , dal momento in cui l'utente è in possesso dei dvd di installazione ( reperibili ovviamente su torrent e simili) e del seriale il gioco è fatto. Ora non so bene se su logic x è sufficiente il seriale per l'attivazione ma mi pare di si .
Se così fosse nulla cambia dalla versione legale, etica e politicamente corretta :D a quella cinese craccata !
Resta il fatto che chiunque abbia intenzione di utilizzare Logic si deve comprare un mac....e probabilmente la Apple all'epoca ci aveva visto lungo; togliamo la protezione hardware, facciamo in modo che tutti abbiano modo di utilizzare logic a costo 0 ma che si comprino le nostre macchine su cui ci guadagniamo molto di più rispetto al software.
Tant'è che il prezzo di logic sull'Apple Store è ridicolo in proporzione alle potenzialità del programma, soprattutto se paragonato al prezzo dei software concorrenti

simacpro
31-03-2014, 00:17
Mah...io la vedo così : da quando Logic è stato acquisito da Apple, dalla versione 8 in poi insomma , la chiave hardware è stata eliminata ( in realtà la prima versione marchiata Apple è stata la 7 e richiedeva ancora la chiave hardware ) e per l'attivazione del programma è sufficiente un numero seriale....tant'è che dalla versione 8 in poi , dal momento in cui l'utente è in possesso dei dvd di installazione ( reperibili ovviamente su torrent e simili) e del seriale il gioco è fatto. Ora non so bene se su logic x è sufficiente il seriale per l'attivazione ma mi pare di si .
Se così fosse nulla cambia dalla versione legale, etica e politicamente corretta :D a quella cinese craccata !
Resta il fatto che chiunque abbia intenzione di utilizzare Logic si deve comprare un mac....e probabilmente la Apple all'epoca ci aveva visto lungo; togliamo la protezione hardware, facciamo in modo che tutti abbiano modo di utilizzare logic a costo 0 ma che si comprino le nostre macchine su cui ci guadagniamo molto di più rispetto al software.
Tant'è che il prezzo di logic sull'apple store è ridicolo in proporzione alle potenzialità del programma, soprattutto se paragonato al prezzo dei software concorrenti

visione lucidissima!

astralbody
31-03-2014, 00:22
visione lucidissima!

:D:D:)

webmaster
31-03-2014, 00:37
In realtà tutti i software acquistati tramite App store non necessitano di seriali, in quanto è l'App Store stesso che ne riconosce l'autorizzazione a scaricarlo e ad usarlo.

Qualunque altra versione elude il sistema "App Store"

astralbody
31-03-2014, 00:42
Lo stesso discorso è valido per Final Cut Pro x! Un programma spettacolare ma che richiede un sacco di risorse per girare bene! A parer mio non è nemmeno paragonabile ai software concorrenti ( Adobe Premiere o Avid Studio) ma per un utilizzo serio e professionale ti obbliga all'acquisto di macchine Apple di ultima generazione.

ads
31-03-2014, 07:52
In realtà tutti i software acquistati tramite App store non necessitano di seriali, in quanto è l'App Store stesso che ne riconosce l'autorizzazione a scaricarlo e ad usarlo.

Qualunque altra versione elude il sistema "App Store"

... ecco, appunto.
Ho pagato un programma e non posso più scaricare (lo so, sono noioso, ma questa storia mi provoca un fastidiosa orticaria informatica).
Domani, ad un controllo fiscale, come posso dimostrare l'acquisto regolare?
Devo recuperare una mail di due anni fa che certifica l'acquisto?

Antonio :(!

stef-o
31-03-2014, 09:49
... ecco, appunto.
Ho pagato un programma e non posso più scaricare (lo so, sono noioso, ma questa storia mi provoca un fastidiosa orticaria informatica).
Domani, ad un controllo fiscale, come posso dimostrare l'acquisto regolare?
Devo recuperare una mail di due anni fa che certifica l'acquisto?

Antonio :(!

tutti i tuoi acquisti sono documentabili in quanto apple invia, dopo ogni acquisto, la fattura commerciale. Inoltre basta accedere al tuo id apple e vedere la cronologia degli acquisti e scaricare di nuovo il programma.
Non cambia nulla, prima avevi la scatola con lo scontrino/fattura, adesso hai la versione digitale sempre con fattura.

Per quanto riguarda logic, le versioni cinesi sono identiche all'originale, stabili o piene di bug, è solo una scelta personale

ads
31-03-2014, 10:16
tutti i tuoi acquisti sono documentabili in quanto apple invia, dopo ogni acquisto, la fattura commerciale. Inoltre basta accedere al tuo id apple e vedere la cronologia degli acquisti e scaricare di nuovo il programma.Non cambia nulla, prima avevi la scatola con lo scontrino/fattura, adesso hai la versione digitale sempre con fattura.

Per quanto riguarda logic, le versioni cinesi sono identiche all'originale, stabili o piene di bug, è solo una scelta personale

Urca. Questa non la sapevo [^] ... oggi in ufficio controllo.

Grazie mille, anzi mille e cinque.

Antonio [^]

Criseaside
31-03-2014, 10:43
Personalmente credo che il software cinese o quello originale siano identici in tutto e per tutto e che la scelta di adottare l'uno o l'altro attenga all'etica personale ma anche al tipo di utilizzo che se ne fa....senza addentrarmi troppo in questa questione.

Ciao, Cris!
;);)

Sponstage
31-03-2014, 17:54
Io facevo un discordo tecnico, cioe' di stabilita' del programma. :)

Non volevo parlare di etica perche' se no mi scaldo… :)) Perche' quando si parla di grandi imprese l'etica va a farsi friggere…se sono loro le prime che se possono "rubano". Vedesi caso Bill Gates/Steve Jobs

simacpro
31-03-2014, 18:00
Io facevo un discordo tecnico, cioe' di stabilita' del programma. :)


se il discorso è la stabilità, non ci sono differenze, puoi star certo! ;)

dankan
05-04-2014, 12:54
Lo stesso discorso è valido per Final Cut Pro x! Un programma spettacolare ma che richiede un sacco di risorse per girare bene! A parer mio non è nemmeno paragonabile ai software concorrenti ( Adobe Premiere o Avid Studio) ma per un utilizzo serio e professionale ti obbliga all'acquisto di macchine Apple di ultima generazione.

Mah non sono completamente d'accordo, Premiere è cmq un ottimo programma e su molte cose lo preferisco a Final Cut...

Per il resto concordo con te Aldo.

astralbody
05-04-2014, 13:04
Mah non sono completamente d'accordo, Premiere è cmq un ottimo programma e su molte cose lo preferisco a Final Cut...

Per il resto concordo con te Aldo.

Hai ragione Paolo, però se vai a vedere Final Cut 7 è praticamente identico a Premiere,,,ed anche io per certi versi lo preferivo a FCPX , molto più snello e stabile. Non so se sia nato prima l'uovo o la gallina non conoscendo le versioni di Premiere più vecchie, ma questi due programmi (Premier CS5 e Final Cut Pro 7) mi sembrano troppo simili. E mi pare che anche Premiere CS6 e CC siano sostanzialmente simili

dankan
05-04-2014, 14:04
Hai ragione Paolo, però se vai a vedere Final Cut 7 è praticamente identico a Premiere,,,ed anche io per certi versi lo preferivo a FCPX , molto più snello e stabile. Non so se sia nato prima l'uovo o la gallina non conoscendo le versioni di Premiere più vecchie, ma questi due programmi (Premier CS5 e Final Cut Pro 7) mi sembrano troppo simili. E mi pare che anche Premiere CS6 e CC siano sostanzialmente simili

Mah, sai un po' si scopiazzano tutti...! :-) Siamo fuori argomento...! :-) Lo affronteremo in altri luoghi. Un abbraccio.

Alberto Buffolano
08-04-2014, 22:10
oltre alle cose già dette, penso che chi esercita professionalmente, si può anche considerare per certi versi "tutelato" grazie al possesso di software licenziati.
faccio degli esempi:

1) il cliente al quale hai consegnato il tuo lavoro non è contento, e non potendoti attaccare si vendica mandandoti in studio i nas, in seguito a una denuncia per sofisticazione informatica.

2) problemi di retro-compatibilità. a volte può capitare che in seguito a degli aggiornamenti, dei file molto vecchi possano risultare "corrotti" se aperti con versioni aggiornate. in tal caso la casa produttrice provvede a risolvere questi problemi.

ecc... ecc...

Sponstage
09-04-2014, 00:09
oltre alle cose già dette, penso che chi esercita professionalmente, si può anche considerare per certi versi "tutelato" grazie al possesso di software licenziati.
faccio degli esempi:

1) il cliente al quale hai consegnato il tuo lavoro non è contento, e non potendoti attaccare si vendica mandandoti in studio i nas, in seguito a una denuncia per sofisticazione informatica.

2) problemi di retro-compatibilità. a volte può capitare che in seguito a degli aggiornamenti, dei file molto vecchi possano risultare "corrotti" se aperti con versioni aggiornate. in tal caso la casa produttrice provvede a risolvere questi problemi.

ecc... ecc...

1) un po' improbabile...

2) Assistenza ufficiale per Logic mi sembra sia quasi inesistente…ho avuto un problema con file l'anno scorso e non sono riuscito a contattare Apple, e vivo in America!!