PDA

Visualizza Versione Completa : "Linkare" due paia di casse monitor



misterd
09-04-2014, 01:10
Regà, ho avuto la mal sana idea di acquistare un'altra coppia di adam a7, in quanto 4 casse piccole mi occupano meno spazio di 2 grandi, così facendo, aumenterei comunque il fronte sonore a fronte magari anche di un volume inferiore.
Ora il problema qual è.
Gli out apogee li ho tutti e 8 occupati, di cui ovviamente i canali 1 e 2 come uscite main.
Tali uscite vanno al TC level pilot.
Le adam a7 ahimè, non hanno sul retro nessuna connessione link.
Come collego due casse al left e due al right?
Considerando che voglio comunque utilizzare un solo volume?
Non voglio acquistare mackie Big control e/o affini.
Vorrei evitare il classico, vecchio, sistema con "sdoppiatore" xlr, temo cali di potenza.
Che se fa?

sense
09-04-2014, 11:16
Hi Dan!!!;)

Non credo che tu possa prescindere dallo "sdopppiatore".
Io mi sono fatto da solo (in senso buono, non nelle vene)... :D
...un paio di Y con femmina XRL e due maschi dall'altra e va benissimo!!!
L'unica cosa a mio parere e farseli in casa o farseli fare con cavetto e connettori di qualità alta! E non hai problemi!
Prendi XRL Neutrik e un ottimo cavo!!!
Il cavo è TUTTO!!! E vai tranquillo! E' l'unica maniera per non metterci di mezzo altro hardware elettronico e mantenere lo stesso identico suono.

GASTOD
09-04-2014, 12:24
Hi Dan!!!;)

Non credo che tu possa prescindere dallo "sdopppiatore".
Io mi sono fatto da solo (in senso buono, non nelle vene)... :D
...un paio di Y con femmina XRL e due maschi dall'altra e va benissimo!!!
L'unica cosa a mio parere e farseli in casa o farseli fare con cavetto e connettori di qualità alta! E non hai problemi!
Prendi XRL Neutrik e un ottimo cavo!!!
Il cavo è TUTTO!!! E vai tranquillo! E' l'unica maniera per non metterci di mezzo altro hardware elettronico e mantenere lo stesso identico suono.

Si è così.. Okkio all'impedenza che si dimezza in parallelo!...

misterd
09-04-2014, 13:02
Beh essendo le adam monitor attivi, il problema impedenza non dovrebbe destare problemi.

GASTOD
09-04-2014, 13:40
Beh essendo le adam monitor attivi, il problema impedenza non dovrebbe destare problemi.

Ahaha si scusami .... Un "lapsus".... Di vecchiaia.. Avendo lavorato con casse passive per anni...;)

Red
12-04-2014, 21:12
Più che altro occhio che la doppia coppia di monitor ti porta dritto dritto alla fiera dei problemi di fase..... :D