PDA

Visualizza Versione Completa : Violino silent



misterd
10-04-2014, 21:22
Giovini, qualcuno che ne sa?
Vorrei acquistarne uno, ma senza svenarmi ma che non sia nemmeno un bidone.
Consigli?

Pezza
11-04-2014, 09:17
ma che lo vuoi suonare tu ???? :D:D:D:D:D:D:D


li vendono alla libreria Feltrinelli ! e, non scherzo !

[^]

simacpro
11-04-2014, 09:36
Alla feltrinelli presi un violino acustico al prezzo di 50euro giusto per capire le varie "posizioni", le corde doppie, triple etc;
è un pezzo di legno veramente rustico, che per me va anche bene poichè non deve suonare, ma c'è una leggenda (a cui io credo veramente poco), che sentii qualche giorno dopo l'acquisto del suddetto nella Feltrinelli qui a Roma, che narra di una violinista di Laura Pausini che avendo avuto problemi all'aeroporto con il suo violino, disperata, ricorse a quello della Feltrinelli per eseguire addirittura un concerto che avrebbe avuto la sera stessa.

Io dico solo che ho pagato 50euro il violino, ho rotto una corda e ho deciso di cambiarle tutte pagando 40euro le più scrause... fate voi :D

misterd
11-04-2014, 10:05
Ragazzi, silent non acustici :D

webmaster
11-04-2014, 10:11
Lo vuole Silent perché deve far finta di suonare......le nostre orecchie ringraziano!! :D;)

simacpro
11-04-2014, 10:14
Ragazzi, silent non acustici :D

Avevo capito ma più o meno è uguale, se non peggio :D
Ho raccontato questo fatto perché alla Feltrinelli vendono anche quelli Silent e credo che la qualità costruttiva sia la stessa.
Forse in un Silent a peggiorare la storia c'è la componente elettronica che sarà anch'essa scandente.
Io lo prenderei solo per fare sperimentazioni sonore o cose simili, non di certo per usarlo come violino vero e proprio perché credo che non suonerebbe bene neanche in mano a chi è capace.

misterd
11-04-2014, 17:03
Lo vuole Silent perché deve far finta di suonare......le nostre orecchie ringraziano!! :D;)

Sei un cretino, però è anche vero :D :D :D :D

misterd
11-04-2014, 17:04
Io lo prenderei solo per fare sperimentazioni sonore o cose simili…….

Esattamente !!!

simacpro
11-04-2014, 21:22
allora pure quello della feltrinelli va benissimo... anzi forse a livello di sperimentazione, sta "avanti" ;)