PDA

Visualizza Versione Completa : Dove posso acquistare Waveburner?



wuemme
13-04-2014, 21:06
Ho acquistato Logic X e, a quanto pare, Waveburner non è compreso nel pacchetto.
Dove lo posso acquistare, dal momento che Apple non lo commercializza più?

Grazie
Wm

robegian
14-04-2014, 07:49
Vedo che hai anche Logic Pro 9: se hai Logic Studio (cioè il pacchetto di Logic Pro che si acquistava con la scatola, prima che fosse messo in vendita in App Store), dovresti «estirpare»*WaveBurner da lì.

Purtroppo sembra che Apple abbia abbandonato WaveBurner.

wuemme
20-04-2014, 08:30
Grazie.
wm

electroclash
06-05-2015, 09:24
Vedo che hai anche Logic Pro 9: se hai Logic Studio (cioè il pacchetto di Logic Pro che si acquistava con la scatola, prima che fosse messo in vendita in App Store), dovresti «estirpare»*WaveBurner da lì.

Purtroppo sembra che Apple abbia abbandonato WaveBurner.


ma perchè??

io trovavo WB comodissimo per masterizzare :(

Mauro Lui
05-08-2015, 13:15
Ciao,
riprendendo questa discussione volevo chiedervi quali software, oltre a Waveburner, sono consigliati.
Qualche collega mi ha fatto conoscere Triumph e Peak (ma penso che quest'ultimo non sia più aggiornato dal 2012, versione 7) e mi chiedo cosa si utilizza in genere negli studi.
Intendo software professionali, poi magari ne esistono di gratuiti molto efficaci, ma personalmente sono ignorante in materia.
Attendo vostre risposte, sempre molto preziose.
Buone ferie a chi c'è già in questi giorni!!
Mauro

webmaster
05-08-2015, 17:51
Più che per fare il Mastering, Waveburner era comodo per il CD Authoring.

Personalmente ritengo che per fare mastering si debbano utilizzare software multitraccia poiché consentono un routing del mixer molto più flessibile.

Se hai bisogno di un classico software di editing audio stereo professionale puoi orientarti anche su DSP Quattro (http://www.dsp-quattro.com/dspquattro/Site/DSP-Quattro.html)

Mauro Lui
06-08-2015, 13:09
Grazie per le info.
Infatti sto cerando qualcosa che possa consentirmi di preparare il master da dare a chi duplicherà i cd.
Per master intendo il cd con tutte le tracce stereo e già ordinate secondo direttive dell'artista (in questo caso il mio gruppo!).
Però ancora non ho capito oggi gli studi cosa utilizzano per fare questo lavoro, ok Dsp Quattro e Triumph, ma penso non ci siano solo questi.
Volevo appunto sapere quali altri software ci sono in commercio, a pagamento o free, ma di livello professionale.
Su alcuni forum esteri di dsp non ne parlano molto bene, ma le cose bisognerebbe comunque provarle.
Ecco, se saltassero fuori altri nomi non mi dispiacerebbe, tanto da avere un po' di scelta in più.
Altrimenti waveburner dove potrei trovarlo?
E vale la pena di lavorare su un software abbandonato?
Grazie a chi dirà la sua!
Mauro

misterd
06-08-2015, 21:08
Soundblade

webmaster
07-08-2015, 19:08
Ti stai facendo condizionare dal prezzo.

I software che ti abbiamo elencato sono tutti professionali.

Waveburner lo si trova solo nel pacchetto LogicStudio vecchio.

Se il mastering dei brani è già stato fatto, non ti resta che fare la compilation inserendo eventuali CD text e codici ISRC ecc.. tutte cose che ad esempio fa DSP quattro e compagnia.

Mauro Lui
08-08-2015, 04:06
Se il riferimento al "farmi condizionare dal prezzo" era per me forse mi sono spiegato male, per "a pagamento o free" intendevo sapere quali software vengono in genere utilizzati per questi lavori.
Del prezzo non è che me ne importi granché, l'importante è che faccia bene quello che deve fare.
Per Dsp ho letto pareri contrastanti, ma non avendolo mai provato non posso dire nulla.
Quindi mi affido a chi ne sa più di me.
Grazie per le risposte date e quelle future.
Buon weekend.
Mauro

webmaster
08-08-2015, 17:49
Torno a ripetere. Se il mastering dei brani è già stato fatto, compreso eventuale dithering, e devi fare solo la compilation in cui scrivere eventuali codici Isrc o di testo, un software a mio avviso vale l'altro.

Discorso diverso invece è da farsi sulle funzioni di editing audio, per le quali possono esserci pareri discordanti, ma a te se ho ben capito quelle funzioni al momento non servono...

Mauro Lui
09-08-2015, 12:53
Mastering fatto. Mi serve solo un software per fare compilation.
Solo che qualche anno fa ho lavorato con un collega che utilizzava Peak, anche per fare dei fade all'inizio o alla fine dei brani e lo utilizzava anche per mettere i volumi di tutte le tracce uguali, così da non avere qualche piccola differenza nell'ascoltare i brani uno dopo l'altro.
Tutto qui.
Siccome Peak e Waveburner non li trovo più, volevo capire quali altri software si potessero utilizzare.
Non so se quella del mio collega era una prassi normale, magari lui era abituato così e le piccole rifiniture le faceva su questi tipi di software.
Sono sulla strada sbagliata se provo anch'io con questo metodo?
Ripeto che sono ignorante in materia, quindi ogni consiglio per me è molto prezioso.
Grazie ancora

webmaster
09-08-2015, 13:45
Peak, che conosco, era un "normalissimo" software di editing audio stereo al pari di tutti quelli menzionati sopra.

Tutti i software citati consentono di fare le compilation ed anche di impostare i secondi tra un brano e l'altro compresi eventuali fade in/out.

A mio avviso sistemare i volumi tra un brano e l'altro non è la cosa migliore poiché quello è da farsi durante il mastering dei singoli brani.
A mastering finito tutti i brani fra loro devono avere un "volume" (Rms, picco, range dinamico...), equilibrato.
La traccia ottenuta dal mastering meno la si tocca meglio è, quindi andarne a modificare il suo volume mentre si crea la compilation sarebbe da evitare....sempre a mio avviso.

Se una volta fatta la compilation ci si accorge che i volumi sono tutti diversi, significa che si è lavorato male durante il Mastering.

Ciao