PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto creazione apple loops



albylizhar
15-04-2014, 00:48
Ciao a tutti ...stavo cercando di creare degli apple loops partendo da dei file wav ( sono dei groove di batteria della serie Vinylistic )

Ho seguito dei tutorial su utube e piu' o meno credo di aver capito ...quando pero' importo il file nell'arrange , la sua lunghezza e' di svariate misure e alla fine del file ci sono pure i campioni di ogni singolo slice...percio' quello che faccio io e' prendere il loop e tagliare manualmente le battute che mi servono , diciamo le prime 4 .....e poi aprire il file nell'apple loops utility ....alla fine il file viene creeato , pero' noto che la wave del file non parte esattamente sul colpo di cassa, ma c'e' uno spaziettino prima ....devo prima tagliare le prime 4 battute del loops magari in un applicaizone tipo sound forge e poi importarlo in logic ?

Perche' altrimenit si mi viene creato l apple loops , e cambia la velocita' pero' il loop all inizio zoppica sempre un po proprio perche' non e' tagliato perfettamente alla fonte .... lo posso eventualmente fare all'interno di logic ?

Grazie

Criseaside
15-04-2014, 10:29
Devi solo tagliare bene il campione (non hai bisogno di soundforge, puoi farlo direttamente qui!), poi sull' Apple Loop Utilty hai lapossibilità di gestire i transienti e quindi crearti un loop che vada sicuramente a tempo!

Ciao, Cris!
;);)