PDA

Visualizza Versione Completa : driver fast track ultra Mavericks



giopek
21-04-2014, 21:45
Ciao a tutti ! da quando sono passato a Mavericks 10.9.2 ho avuto problemi con i driver della mia scheda audio M-Audio Fast track Ultra, nel senso che spesso non la vede....la Avid tace e non so quando tornerà in pari con i driver....
Secondo voi è solo un momento di transizione poi tornerà tutto ok oppure, dato che non è una scheda audio recente, avrò sempre problemi ???

Avrei anche pensato di approfittare e passare ad una scheda di qualità (credo...) superiore,la Apogee Duet 2.....ma non è poi che anche con quella avrò problemi con i driver ????

grazie mille......

krenzo
21-04-2014, 22:24
M-Audio non aggiorna certi driver "anziani" dal 2011 e pare non abbiano intenzione di riprenderne l supporto.
In uno dei miei setup ho una Firewire 1814 che da ML in poi ogni tanto dava i numeri; l'unica cosa che ho potuto sapere dopo innumerevoli contatti col supporto tecnico, è che "pare" che certi driver ancora più vecchi rispetto all'ultimo siano più stabili.
Ovviamente non ne spiegano l'arcano.
Io, per esempio, nel setup a cui accennavo (il SO è come quello in firma) uso i drivers versione 1.10.2 (giugno 2011), che sulla carta sarebbero per SL 10.6.7, mentre gli ultimi drivers rilasciati sono i 1.10.3 (agosto 2011), compatibili con Lion 10.7.3.
Vai a capire perché e loro ovviamente non spiegano nulla, ti dicono più o meno: "alcuni utenti pare abbiano trovato i drivers vers. 1.10.2 più stabili sui sistemi più recenti."

giopek
21-04-2014, 22:58
ti ringrazio per la risposta.....

Pensi che la situazione quindi sia migliore con la Duet 2 ?

misterd
22-04-2014, 06:06
Con la duet zero problemi, in quanto Apple e apogee vanno a braccetto.

giopek
22-04-2014, 12:36
Grazie mille......