PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto pefavore!?!Problema traccia audio in fase di importazione



logichino
26-04-2014, 18:14
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che durante l'importazione di qualsiasi traccia audio mp3 o wave che la prima battuta di qualsiasi canzone importo e' come se venisse "spezzata".. ovviamente si sente una pausa (vedasi foto ) ed e' una cosa stranissima , non era mai accaduto prima. Ieri ho installato il pacchetto WAVES come prova e non vorrei che sia proprio quella la causa di tutto cio'.
Perfavore potreste aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie mille.

playmusic
26-04-2014, 19:35
Non credo che siano i Waves, ma se proprio vuoi fare una verifica, prova a disinstallarli con la routine che trovi nella cartella omonima in "applicazioni".

Piuttosto, sono file che esporti da Logic o brani generici che hai sul computer? Provato ad aprirli con un altra applicazione non Apple, tipo Audacity per restare nei freeware?

logichino
27-04-2014, 03:20
Non credo che siano i Waves, ma se proprio vuoi fare una verifica, prova a disinstallarli con la routine che trovi nella cartella omonima in "applicazioni".

Piuttosto, sono file che esporti da Logic o brani generici che hai sul computer? Provato ad aprirli con un altra applicazione non Apple, tipo Audacity per restare nei freeware?

Grazie per la risposta... in effetti ho provato anche con Ableton ed i file sono normali cioè iniziano regolarmente... sembra che questo problema me lo da solo con Logic e fin quando non avevo WAWES tutto funzionava bene. Tutti i file mp3 sono file puliti e che ho generalmente su un HD esterno

ginoquad
27-04-2014, 08:34
Giusto come "indirizzo di indagine"... Quando viene importato un mp3, Logic (almeno per il 9 era così) lo deve convertire in aiff e quindi scriverlo da qualche parte. Potrebbe, quindi, essere un fatto legato alla velocità di scrittura dell'hard disk? Prova a fare la stessa operazione ma con HD esterni...

logichino
27-04-2014, 15:05
Giusto come "indirizzo di indagine"... Quando viene importato un mp3, Logic (almeno per il 9 era così) lo deve convertire in aiff e quindi scriverlo da qualche parte. Potrebbe, quindi, essere un fatto legato alla velocità di scrittura dell'hard disk? Prova a fare la stessa operazione ma con HD esterni...

Ok ma come faccio a regolare la velocita di scrittura durante l'importazione? Ho disinstallato anche WAVES eliminando minuziosamente qualsiasi traccia..ma il problema sussiste sempre per cui credo che non sia neppure un porblema di Waves. Dovoro disinstallare Logic x? Ma ho paura di perdere tutti i contenuti scaricati.