PDA

Visualizza Versione Completa : Materiale audio scomparso nelle regioni



Mauro Lui
30-04-2014, 14:05
Ciao a tutti.
Brutto risveglio oggi!
Apro un progetto di un mesetto fa e Logic x in avvio mi chiede di cercare vari files audio.
Già questo non mi piace.
Apro il progetto cliccando su skip all, per vedere cosa si apre nel progetto.
Ed ecco il fattaccio!
In tutte le regioni audio non si ha traccia delle varie registrazioni, niente di niente.
Mi rimangono solo le tracce midi, con tutto il loro materiale registrato, ma le audio no.
Mi ritrovo comunque tutte le lavorazioni fatte sulle tracce, ovvero, fade, automazioni, tagli e così via, come se tutto fosse normale.
Ho provato a fare anche il Revert to, ma di audio nemmeno l'ombra, solo e sempre le tracce midi.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Non mi sono accorto di aver fatto passi sbagliati, poi è da un mesetto che non apro questo progetto.
Attendo speranzoso qualche Santo che mi aiuti!
Grazie a tutti in anticipo.
Buona giornata.
Mauro

misterd
30-04-2014, 17:40
Questo materiale audio, era per caso in altro hdd ora non collegato?
Hai provato a fare click su locate e a fare un cerca?

Mauro Lui
30-04-2014, 20:35
Ciao,
il materiale audio era in un hard disk esterno, che però tengo sempre collegato quando lavoro con logic.
Mancano solo i files audio dell'ultima lavorazione fatta, però ci sono tutte le regioni come le ho lasciate l'ultima volta, quindi, se anche non avessi salvato per errore non dovrei vedere nemmeno l'ultima lavorazione...e invece....
Ho visto che con locate, se non trovi il file giusto ti compare un messaggio che avvisa del fatto che si sta per caricare un file diverso, inoltre ti segnala anche il nome del file originale da trovare. Magari provo così, anche perché con search mi trova si dei files, ma non mi sembrano quelli che avevo lavorato.
E' la prima volta che mi succede, ora imparerò a gestire anche questa!
Però se ci sono idee e suggerimenti ben vengano, anzi, ci spero.
Grazie mille.
Mauro