PDA

Visualizza Versione Completa : crossfade multiplo in Logic x



albylizhar
17-05-2014, 02:33
Ciao ragazzi , con Logic 9 riuscivo a fare un crossfade automatico su piu' tracce e piu' regioni , con il seguente metodo che avevo trovato su utube :

https://www.youtube.com/watch?v=KZ1-IztBI-M

Ora la stessa cosa non riesco a farla con logic x , quando seleziono piu' regioni nell ispector non mi da piu' la possibilita' diassegnare un xfade , ma solo un fade out .

Ho cercato nella guida ma non trovo nulla a riguardo , mi potreste aiutare ? Grazie

Criseaside
17-05-2014, 08:45
La procedura non è cambiata, devi solo guardare vicino a fade out trovi scritto type, clicca e si apre un piccolo menù a tendina e vedrai che trovi tutti i tipi di X-fades ce cerchi!

Ciao, Cris!
;);)

albylizhar
18-05-2014, 03:42
Si il pulsante per selezionare il tipo di fade l ho trovato ma solo se seleziono una traccia solamente ..... nel caso selezionassi piu' tracce come faccio ?
Supponiamo che ho una chitarra acustica registrata con due microfoni e volessi creare dei crossfade identici sulle due tracce per evitare che ci siano rumori dovuti ai vari punch in ...allego una schermata di quello che ottengo se seleziono due tracce assieme

http://i851.photobucket.com/albums/ab75/albylizhard/Schermata2014-05-17alle193611_zpsc1f3848a.png

Criseaside
18-05-2014, 10:47
Guarda da me funziona correttamente, forse c'è qualcosa di storto nella selezione...

Ciao, Cris!
;);)

sense
18-05-2014, 11:21
Guarda da me funziona correttamente, forse c'è qualcosa di storto nella selezione...

Ciao, Cris!
;);)

Infatti! Hai selezionato alcuni Comping insieme alle audio region "normali".
E' Logic(o) che non funzioni!

ginoquad
19-05-2014, 11:05
Inoltre il fade non funziona (almeno a quanto mi risulta) sulle region dove si è operata una correzione di intonazione...

playmusic
19-05-2014, 22:18
Inoltre il fade non funziona (almeno a quanto mi risulta) sulle region dove si è operata una correzione di intonazione...

Non funziona se mantieni la modalità "Flex" attiva!

albylizhar
20-05-2014, 01:30
Infatti! Hai selezionato alcuni Comping insieme alle audio region "normali".
E' Logic(o) che non funzioni!

Sense scusa non ho capito ....vuoi dire che prima devo fare " flat and merge " su tutte le tracce per renderle region normali ?

ginoquad
20-05-2014, 08:12
Non funziona se mantieni la modalità "Flex" attiva!
Certo, ma se disattivo la modalità Flex addio correzioni... Quindi io di solito faccio il bounce in place della traccia e quindi il fading lo faccio sulla nuova traccia già generata. In alternativa, e quando possibile, ci sono le automazioni.

sense
20-05-2014, 17:08
Sense scusa non ho capito ....vuoi dire che prima devo fare " flat and merge " su tutte le tracce per renderle region normali ?

yes
oppure deseleziona quel region

playmusic
20-05-2014, 18:17
Certo, ma se disattivo la modalità Flex addio correzioni... Quindi io di solito faccio il bounce in place della traccia e quindi il fading lo faccio sulla nuova traccia già generata. In alternativa, e quando possibile, ci sono le automazioni.

Si Gino,
un'altra modaliltà potrebbe essere quella di deselezionare, attivare sommariamente un Xfade In/out di pochi millisecondi, giusto per evitare crackle del segnale, riattivare Flex e proseguire nell'editing.

E' ovvio che ognuno sviluppa il proprio workflow per essere efficaci al massimo!