PDA

Visualizza Versione Completa : Delucidazione su potenziamento Ram



DanieleV
18-05-2014, 21:40
Salve ragazzi, volevo che qualcuno mi delucidi meglio questo quadro di situazione e mi dai un utile consiglio... :)

Volevo portare il mio Imac , a 12 gb di ram .. Il mio mac originario usciva con 4 gb di ram.. Sono composti da 2 banchi di 2gb mi pare della Samsung.. Dopo u annetto lo portato a 8gb aggiungendo un banco di 4gb della Kingston.. Adesso sento la necessità di portarlo a 12 gb aggiungendo un banco sempre da 4gb..

Probabilmente un altro banco come quello della kingston non lo troverò, mi sto impegnando in giro.. ma ci sono poche speranze.. Avevo visto che su Amazon c'e un banco della corsair ad un prezzo molto buono, invece su buydifferent e siti vari.. altri marchi magari a prezzi un po' più elevati..


Mi chiedo indipendentemente dalla marca corsair, o buydifferent ecc.. tutte ste ram di marche diverse cosa portano ed eventualmente causano alla macchina ?

Io penso che anche siano di marche diversi , l'importante sia la compatibilità no..

C'e chi parla anche di camminare a banchi pari ed eguali...

http://support.apple.com/kb/HT4255?viewlocale=it_IT&locale=it_IT


Vi giro il link con le specifiche del mio modello per la ram, così se magari qualcuno mi indirizza anche su qualche store che magari non conosco o non ci sono arrivato a guardare..

Grazie ragazzi ;)

Buona Serata

misterd
20-05-2014, 18:36
Non ci sono problemi per le RAM di diverse marche, ovvio se marche serie.
Corsair lo è.
L'importante, è sempre accoppiare le RAM, sia per merca che per dimensione.

playmusic
20-05-2014, 23:10
Considerando l'attuale costo delle RAM, avallando quanto dice MisterD, perché non arrivare a 16GB?

DanieleV
21-05-2014, 01:11
Considerando l'attuale costo delle RAM, avallando quanto dice MisterD, perché non arrivare a 16GB?

Guarda, di essere non hai tutti i torti.. Forse ho trovato un un rivenditore che mi fa avere la kingston... Su amazon le recensioni della corsair su 467 ne ho beccati 2 che lamentavano che per il modello di imac metà 2010.. Non è compatibile guarda caso.. Quindi l'ho scartato ! Anche se davvero il prezzo era di lusso..

Tra 3-4 giorni lavorativi , mi danno un banco da 4gb kingston .. Penso che sia il mio stesso modello che già ho montato 2 annetti fà quasi.. O un modello sempre kingston ma compatibile..

Rispetto al prezzo corsair si parla di qualche euro in più...

Dico a limite a che ci sono posso acquistarne eventualmente 2 banchi da 4gb e arrivare a 14gb di ram.. Dici ti confondi per un altro banco ? ... Ma siccome non avevo in mente di spendere una 70ina di euro.. Metterci quest'altro banco andrei fuori badget..

Quindi diventano nel eventualità o 1 slot 2x2gb originarie samsung+ 2 slot 2x4gb kingston... Oppure 1 slot 1 banco da 2 gb samsung orignario+ 4 gb kingston + 2 slot 2x4gb kingston ... C'e problema di stabilità comunque in questo caso ?


Grazie ragà :)

DanieleV
29-05-2014, 09:57
Guarda, di essere non hai tutti i torti.. Forse ho trovato un un rivenditore che mi fa avere la kingston... Su amazon le recensioni della corsair su 467 ne ho beccati 2 che lamentavano che per il modello di imac metà 2010.. Non è compatibile guarda caso.. Quindi l'ho scartato ! Anche se davvero il prezzo era di lusso..

Tra 3-4 giorni lavorativi , mi danno un banco da 4gb kingston .. Penso che sia il mio stesso modello che già ho montato 2 annetti fà quasi.. O un modello sempre kingston ma compatibile..

Rispetto al prezzo corsair si parla di qualche euro in più...

Dico a limite a che ci sono posso acquistarne eventualmente 2 banchi da 4gb e arrivare a 14gb di ram.. Dici ti confondi per un altro banco ? ... Ma siccome non avevo in mente di spendere una 70ina di euro.. Metterci quest'altro banco andrei fuori badget..

Quindi diventano nel eventualità o 1 slot 2x2gb originarie samsung+ 2 slot 2x4gb kingston... Oppure 1 slot 1 banco da 2 gb samsung orignario+ 4 gb kingston + 2 slot 2x4gb kingston ... C'e problema di stabilità comunque in questo caso ?


Grazie ragà :)



Finalmente ho trovato il modello adatto per il mio mac dopo svariati giorni.. Sempre kingston.. Adesso sono 12 gb.. Vi chiedo se ne compro un altro banco da 4 gb e lo sostituisco con una da 2gb.. Portandolo direi definitivamente a 14 gb di ram? Avrei problemi di stavilità ecc.. Nello slo compostao da un lato 2gb e dall'altro 4gb.. Io comunque anche per anzinità e poco probabilità tra qualche anno di trovare più componentistica vorrei farlo..


Grazie per l'utile consiglio :)