Login

Visualizza Versione Completa : AudioUnits... problemino.. chi mi aiuta?

theduke44
20-05-2014, 09:07
Stavo lavorando pacificamente, quando un calo di tensione improvviso e alquanto veloce mi ha fatto bloccare il MAC..
ho riavviato e dopo aver fatto tutti i controlli del caso ho riaperto logic..
improvvisamente il plugin di ADDICTIVE DRUM non è più visto...
Ho reinstallato tutto per sicurezza... e niente! non me lo fa più invalidare...
cosa posso fare? ho provato a toglierlo dalla cartella dei components...
rimetterlo, niente da fare....
chi mi aiuta?

simacpro
20-05-2014, 09:47
Le stranezze della tecnologia a volte mi spaventano!

Io proverei a buttare le solite preferenze di Logic e fare una riparazione dei permessi... hai visto mai che risolva.
Un altra cosa che mi viene in mente è se AD è aggiornato all'ultima versione e se, una volta reinstallato, hai controllato se è a 64bit.
Hai provato ad aprirlo con Logic pro 9, sia 32 che 64 bit?

[OT]
Proprio ieri non capivo perchè con LogicX ci fossero ripetuti Glitch e Pop, uniti ai led meter del mixer completamente rallentati, in fase di riproduzione. Inizialmente davo la colpa a dei plug-in revitalizati con SoundRadix ma anche togliendoli nulla.
Dopo ore di scervellamento ero pronto a gridare al BUG, poi per scrupolo ho buttato le preferenze, riparato i permessi e tutto è tornato alla normalità

morpe
20-05-2014, 11:55
in audio unit manager hai controllato?
prova con Onyx, non ricordo in quale pannello, c'è il comando che cancella la cache degli audio units, ti rifa lo scanner di tutti i plugin, in teoria dovrebbe risolvere...

theduke44
20-05-2014, 15:05
onyx? adesso mi informo.... grazie

misterd
20-05-2014, 18:34
È più probabile che si sia corrotto il file.
Installerei solo i files "primari"

Valerio
20-05-2014, 22:36
nel menù AudioUnitManager credo sia possibile rifare "a mano" la scansione di quel singolo plugin

theduke44
21-05-2014, 08:51
ho cancellato il cancellabile, io sto usando 32Live per far riconoscere i plugs a 32 bit da logic X... ora, a 32 bit e da protools Addictive viene visto e funziona... passato da 32Live invece no, non funziona... l'ho cancellato dal programma, l'ho fatto ricaricare e processare... niente di fatto. non funge proprio... che si sia corrotto qualcosa di 32Live?
siccome è un programma che gira ghost... non ci sono tracce di preferenze...

krenzo
21-05-2014, 14:28
Credo che AD sia a 64bit da un po'. Vedi se puoi aggiornare. Ciao

theduke44
21-05-2014, 17:58
Risolto...con l'upgrade... ciò non toglie che mi ha fatto 'sto lavoro strano che non mi è piaciuto per nulla..

Grazie a tutti..
antonio