Visualizza Versione Completa : AudioUnits... problemino.. chi mi aiuta?
theduke44
20-05-2014, 09:07
Stavo lavorando pacificamente, quando un calo di tensione improvviso e alquanto veloce mi ha fatto bloccare il MAC..
ho riavviato e dopo aver fatto tutti i controlli del caso ho riaperto logic..
improvvisamente il plugin di ADDICTIVE DRUM non è più visto...
Ho reinstallato tutto per sicurezza... e niente! non me lo fa più invalidare...
cosa posso fare? ho provato a toglierlo dalla cartella dei components...
rimetterlo, niente da fare....
chi mi aiuta?
simacpro
20-05-2014, 09:47
Le stranezze della tecnologia a volte mi spaventano!
Io proverei a buttare le solite preferenze di Logic e fare una riparazione dei permessi... hai visto mai che risolva.
Un altra cosa che mi viene in mente è se AD è aggiornato all'ultima versione e se, una volta reinstallato, hai controllato se è a 64bit.
Hai provato ad aprirlo con Logic pro 9, sia 32 che 64 bit?
[OT]
Proprio ieri non capivo perchè con LogicX ci fossero ripetuti Glitch e Pop, uniti ai led meter del mixer completamente rallentati, in fase di riproduzione. Inizialmente davo la colpa a dei plug-in revitalizati con SoundRadix ma anche togliendoli nulla.
Dopo ore di scervellamento ero pronto a gridare al BUG, poi per scrupolo ho buttato le preferenze, riparato i permessi e tutto è tornato alla normalità
in audio unit manager hai controllato?
prova con Onyx, non ricordo in quale pannello, c'è il comando che cancella la cache degli audio units, ti rifa lo scanner di tutti i plugin, in teoria dovrebbe risolvere...
theduke44
20-05-2014, 15:05
onyx? adesso mi informo.... grazie
È più probabile che si sia corrotto il file.
Installerei solo i files "primari"
nel menù AudioUnitManager credo sia possibile rifare "a mano" la scansione di quel singolo plugin
theduke44
21-05-2014, 08:51
ho cancellato il cancellabile, io sto usando 32Live per far riconoscere i plugs a 32 bit da logic X... ora, a 32 bit e da protools Addictive viene visto e funziona... passato da 32Live invece no, non funziona... l'ho cancellato dal programma, l'ho fatto ricaricare e processare... niente di fatto. non funge proprio... che si sia corrotto qualcosa di 32Live?
siccome è un programma che gira ghost... non ci sono tracce di preferenze...
Credo che AD sia a 64bit da un po'. Vedi se puoi aggiornare. Ciao
theduke44
21-05-2014, 17:58
Risolto...con l'upgrade... ciò non toglie che mi ha fatto 'sto lavoro strano che non mi è piaciuto per nulla..
Grazie a tutti..
antonio
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.