PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di latenza su un solo progetto



Panturnio
02-06-2014, 17:18
Ciao, ragazzi,
sto lavorando al mix di un album nel quale uno praticamente gli stessi settaggi su tutte le song. Su tutte le song ci sono numerose tracce con compressori, eq, riverberi, vari plus della Waves, e addirittura Ozone per il mastering sull'output generale.
Con tutte le songs riesco a lavorare bene, mentre solo su su una ho problemi di latenza, e ogni volta che mando in playback il cursore si muove all'istante mentre l'audio comincia ad arrivare dopo quasi mezzo secondo.

C'è qualche impostazione che possono andare a controllare per risolvere il problema?
Grazie!

Panturnio
29-07-2014, 12:03
ragazzi, nessun consiglio su questo problema? non capita a nessuno?
Ora mi sta succedendo anche con un altro progetto…. avevo alzato il buffer size perchè stavo utilizando dei plugs piuttosto pesanti ora l'ho riportato a 64 ma continua a darmi un sacco di latenza….. help please!!!

Panturnio
29-07-2014, 12:06
In pratica, che io setti la il buffer a 32 o a 1024, la latenza risultante è sempre la stessa….

astralbody
29-07-2014, 13:55
In pratica, che io setti la il buffer a 32 o a 1024, la latenza risultante è sempre la stessa….

Ciao! Secondo me il problema è dovuto a qualche plus-in che hai utilizzato in questo progetto. Prova ad andare per esclusione, bypassando i plugin utilizzati uno per uno ,soprattutto quelli sugli output ma anche su bus e aux, se hai fatto qualche routing particolare è possibile che alcuni plus-in sugli aux o bus creino latenza .

misterd
29-07-2014, 17:49
Sarà di sicuro un bel limiter piazzato li così

webmaster
29-07-2014, 18:52
Alcuni Plugs introducono latenza anche se messi in Bypass, dunque è meglio rimuoverli e inserirli solo quando il brano è terminato o comunque mai in registrazione......L'adaptive Limiter è uno di questi.