PDA

Visualizza Versione Completa : Problema all'avvio di Logic



MacMatt
02-06-2014, 20:08
Dall'ultimo aggiornamento ho problemi all'avvio di Logic.
Se clicco sull'icona dell'applicazione mi appare una finestra che mi chiede "Key or key comination " ," has been assigned twice within key command group "Global commands". Rewind, Go to Position… Please choose the key command to be assigned to " ,".
Qualsiasi cosa seleziono, poi Logic non dà più segni di vita. Nel Dock appare attivo, ma non posso fare nulla.
La cosa strana è che se clicco su un documento di Logic, non succede pure nulla, ma se faccio ctrl-clic sul documento e seleziono apri allora Logic rinasce.
Ho provato a reinstallare l'applicazione ma senza cambiamenti. C'è qualche preferenza da eliminare?

Non so se c'entra, ma il problema è iniziato da quando ho installato la demo di Final Cut Pro (che mi scadrà a giorni), e provando ad avviare quest'ultimo ha cominciato a rimbalzare nel dock un affare chiamato "com.apple.audio.infohelper.xpc". Che ci sia qualche problema di audio tra le due applicazioni?

Matteo

MacMatt
25-06-2014, 20:47
Logic mi sta facendo impazzire: il playhead non si muove più, e così è difficile seguire la musica. Ho visto che il problema è segnalato da altri utenti.

Il problema da me esposto nel post precedente dipende da un problema di Key Commands. Mi hanno detto di modificare la lingua, ma il problema sussiste. Che sta succedendo?

simacpro
25-06-2014, 20:59
hai provato a cestinare le preferenze di logic?
Potrebbero essersi corrotte.

MacMatt
25-06-2014, 21:01
Sì, ho provato più volte, ma poi il problema si ripresenta. Ora dopo alcuni tentativi sembra funzionare di nuovo, ma non so per quanto…

MacMatt
25-06-2014, 22:43
tra l'altro mi risalta ancora fuori nel Dock questo: che significa?

MacMatt
25-06-2014, 23:15
La soluzione migliore pare essere quella esposta qui:
http://www.logicprohelp.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=107365#p558588
Ossia eliminare il carattere che appare nel messaggio (se i key commands sono impostati su US è il simbolo di apostrofo) andando in:
key commands > Edit > Various Windows.