PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione schermo fra Mac e PC tramite Lan



simacpro
17-06-2014, 17:49
Come da titolo averi bisogno di una guida che mi mostri passo passo come instaurare una comunicazione fra il mio MacPro e un portatile con Win7 (che ha la funzione di Slave con VEPro) tramite la connessione Ethernet.
So che si può riuscire a vedere il monitor del pc in un apposita finestra sul nostro Mac, ma non sono riuscito a capire come fare.
Contate che sono veramente ignorante in maniera di connessioni, codici Ip etc...
Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei veramente molto grato

stef-o
17-06-2014, 21:42
Forse dico una stupidaggine ma potresti usare teamweaver, uno host e uno slave, io lo uso per collegarmi dal mio mac a pc/Mac esterni alla rete. Comunque visto che hai un portatile a che ti serve vedere il desk di Windows su Mac ? Forse fai prima a collegare un monitor al portatile e metterlo vicino a quello del Mac

Ciao
Stefano

simacpro
17-06-2014, 23:26
Forse dico una stupidaggine ma potresti usare teamweaver, uno host e uno slave, io lo uso per collegarmi dal mio mac a pc/Mac esterni alla rete. Comunque visto che hai un portatile a che ti serve vedere il desk di Windows su Mac ? Forse fai prima a collegare un monitor al portatile e metterlo vicino a quello del Mac

Ciao
Stefano

Ciao Stef-o e grazie per la risposta :D
Ho provato con teamviewer ed ho avuto buoni risultati ma sapevo anche dell'esistenza della Condivisione Schermo tramite VNC integrata in OSX.
Non collego un altro schermo perchè al momento ne utilizzo già 4 collegati al MacPro ed un quinto proprio non saprei dove metterlo (e non potrei rinunciare a nessuno di quelli che già utilizzo per utilizzarlo con il portatile) :D
Sarebbe comodo avere la possibilità di vedere VEPpro Slave caricato su pc windows direttamente in una finestrella richiamabile all'occasione dal dock del Mac.
Grazie a Robegian sono risalito ad una piccola guida che potrebbe esseremi molto utile... http://erriko.it/sistemi-operativi/mac/scopri-il-client-vnc-gratuito-integrato-in-ogni-mac/
domani farò qualche prova ;)

simacpro
20-06-2014, 09:27
Ragazzi sono riuscito a fare la condivisione dello schermo però va molto lenta e a volte anche a scatti. Anche il trasferimento dei file non è che sia così veloce... Mi preoccupa il fatto che in configurazione network il pallino sia arancione e non verde. Eppure io ho seguito tutte le regole a menadito:
sul mac ho impostato l'ip automatico e mi sono scritto il numero che poi ho riportato nella configurazione della LAN del pc, immettendolo e cambiandogli solo l'ultima cifra dell'ultimo numero (es: 192.254.101.10 sul mac e 192.254.101.11 sul pc).
Il cavo è crossato e quindi non dovrebbero esserci problemi.
A me questa rete serve solo per il trasferimento dati e la condivisione schermo poichè entrambi i computer sono connessi a internet indipendentemente tramite wifi.
Qualcuno mi aiuta a uscire da sto marasma?
So che MisterD è molto pratico in queste cose :D

analogic76
20-06-2014, 16:22
Questo programma permette la condivisione schermo via wifi, é semplice e funziona benissimo.

http://www.splashtop.com/personal

misterd
20-06-2014, 17:18
So che MisterD è molto pratico in queste cose :D

Sai male :D:D:D:D:D
A me i pc stanno come una salsiccia sta in un'insalata per vegani…!!!

misterd
20-06-2014, 17:20
Comunque considera che nel 99,99% dei casi, i mac hanno lan a 1Gb mentre i wc, ops, pardon, i pc a 100Mb, quindi la lentezza può essere data anche da questo.

webmaster
20-06-2014, 23:28
Sai male :D:D:D:D:D
A me i pc stanno come una salsiccia sta in un'insalata per vegani…!!!

Quando ho letto salsiccia......invece ti sei limitato....credevo in una similitudine un po' più colorita :D

simacpro
21-06-2014, 09:45
Sai male :D:D:D:D:D
A me i pc stanno come una salsiccia sta in un'insalata per vegani…!!!

hahahaahah :D:D:D

Dopo un paio di giorni di smanettamenti ho risolto così:

- TeamViewer via wifi per la condivisione schermo (va velocissimo e non ho quasi latenza nei movimenti)

- Flusso dati e Audio/Midi di Vepro tramite Lan

Sembrerebbe funzionare bene ;)
Grazie per l'aiuto e le risate :)

misterd
21-06-2014, 17:09
Sempre a pensar male state :D