PDA

Visualizza Versione Completa : routing motu 828



alex1968
12-07-2014, 16:56
salve ho da poco acquistato la motu 828 x che ho collegato al mio i mac
alla scheda collegato un microfono (rode nt) e due monitor (yamaha hs8)
come software utilizzo reason7 e l'ultima versione di logic ( logic x ) .
Il mio problema e' questo : vorrei poter escludere i monitor ed ascoltare la song solo in cuffia , in modo da poterci cantare sopra.
Ho provato e riprovato ma nulla da fare .. sicuramente bisognera' configurare in modo corretto l'audio set-up della motu ed anche il cuemix ...potete gentilmente aiutarmi ? a volte capita che uso il reason da solo, e a volte con il logic in modalita' rewire ...
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

webmaster
12-07-2014, 19:24
Puoi gestire i due segnali direttamente con i potenziometri di volume che hai sulla motu. Uno è il volume main dei monitor ed uno il volume delle cuffie.
Puoi anche gestire il tutto dal mixer della motu....vedi tu.

alex1968
12-07-2014, 20:02
salve webmaster , vorrei poterlo fare da cuemix , ma non ci riesco ho provato e riprovato ma nulla da fare , forse bisogna configuare in modo corretto l'audio-setup della motu e sicuramente anche il cuemix ,potresti, se puoi, darmi qualche indicazione su come configurare la motu in modo corretto ? grazie a presto

webmaster
12-07-2014, 23:02
Non ho mai avuto schede motu, mi dispiace ma non saprei come aiutarti

alex1968
12-07-2014, 23:41
grazie cmq webmaster , speriamo che ci sia qualcuno che usa le motu e che mi sa dire come fare ..grazie ancora

morpe
14-07-2014, 08:57
vediamo se ricordo bene
nel cui mix, nel menu phones puoi decidere quale coppia di uscita mandare alla uscita cuffia (phones, è la seconda) dedicata, mi sembra.... che di default è settata su phones, su logic o reason devi mandare il master su phones, oppure in quel menu setti phones su main, in questo modo hai 2 volumi separati per monitor e cuffia.

una volta che hai risolto salvati una configurazione!
ciao!

show
16-07-2014, 22:27
ciao, devi semplicemente settare nel pannello motu audio setup le uscite 'phones' in main out 1-2 o analog 1-2 (adesso non ricordo bene)....ed abassare il master nel cue mix.
In questo modo potrai gestire i due volumi (delle cuffie e del master) separatamente ! ciao