PDA

Visualizza Versione Completa : Volume (Fader) tracce non sta fermo



feyo
05-08-2014, 18:22
Carissimi Logicari,
....dopo una lunga assenza sono tornato a rompervi le scatole con Logic X !!! vi spiego meglio il mio problema: quando abbasso il volume di qualsiasi traccia instrument, poco dopo il fader torna sù dove gli pare e a volte si muove da solo:rolleyes:
sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo e ciao tutti!!

webmaster
05-08-2014, 18:49
Presenza di automazioni?
Presenza di control di volume?
E' random?

Ciao!

feyo
05-08-2014, 21:02
Ciao Web,
premetto che l'ho installato da un paio di giorni e debbo ancora "ritrovarmi"...ho semplicemente aperto un template di Logic all'avvio del programma, progetto senza ancora nessuna automazione!
Riguardo i control volume e random dove debbo andare a guardare?
Grazie!
Ciao

webmaster
06-08-2014, 17:30
I control di volume se ci sono li trovi in eventuali regioni presenti nella traccia.....usa Event List.

Per random intendevo dire se le variazioni di volume sono casuali oppure sempre nello stesso punto.

feyo
09-08-2014, 11:42
Ho risolto aprendo un progetto "vuoto" senza usare il template che mette a disposizione logic all'avvio del programma.
Comunque questa versione è fantastica!!!

webmaster
11-08-2014, 10:49
Ottimo, comunque è strano quello che faceva

ocho
26-08-2014, 10:09
E' successo anche a me la settimana scorsa. Il progetto non era appena aperto, c'erano già una dozzina di tracce. Stavo ascoltando e mi sono accorto che nella traccia selezionata il volume andava su e giù come impazzito. Non c'erano automazioni su quella traccia.
Ho provato a selezionare una traccia diversa e il volume è impazzito anche su questa.
Per risolvere ho dovuto cancellare la traccia, salvare e riaprire il progetto.
Subito ho pensato ad un problema di cambio volume durante la registrazione MIDI (magari inavvertitamente tramite il pedale volume della tastiera), ma quella era una traccia audio :(
Non so dare una spiegazione. Chiamiamo i ghostbusters?!??!