PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor da studio KRK..... Chi ce l'ha?



Protools
09-08-2014, 22:41
Ciao!!

Ho in progetto l'acquisto di una nuova coppia di monitor nearfield da studio...e dopo svariate ricerche (in ambito elettonico-dance...ma anche rock), mi pare di capire che al momento le più quotate sono le KRK VXT8:

http://www.krksys.com/krk-studio-monitor-speakers/vxt/vxt8.html

Qualcuno di voi le ha? Consigli? In tantissimi video girati in studio le ho notate (hanno in coni gialli)....

Ciao belli!

misterd
10-08-2014, 08:43
Dancan ne ha due coppie, sia piccole che col woofer da 8, e devo dire che mi lasciano sempre piacevolmente sorpreso.....

Protools
10-08-2014, 14:22
Bene bene...sempre più convinto!!

Ora sono anche alla ricerca di uno singolo knob volume per gestire appunto il volume delle casse attive.... Penso che aprirò un post proprio su questo per schiarirmi le idee a riguardo!

Ne esiste anche uno della KRK ma sembra essere troppo complesso...

music
10-08-2014, 16:02
Ciao, posseggo le VXT6 da diversi anni ormai e mi trovo benissimo. Ho provato anche le VXT8 di un mio amico e devo dire che sono ottime! (molto più precise sulle basse frequenze) Puoi stare tranquillo e comprarle pure. :)

Protools
11-08-2014, 17:25
Ciao, posseggo le VXT6 da diversi anni ormai e mi trovo benissimo. Ho provato anche le VXT8 di un mio amico e devo dire che sono ottime! (molto più precise sulle basse frequenze) Puoi stare tranquillo e comprarle pure. :)

Molto bene!! ;)

robegian
12-08-2014, 14:40
Io ho le VXT6 (di cui sono molto soddisfatto, a parte forse che «prendono» i rumorini dei cellulari), e data la cubatura della stanza in cui le uso (circa 3x5, e non è nemmeno trattata) le VXT8 sarebbero state sovradimensionate — quindi occhio al volume del locale dove le impiegherai.

Browerman
13-08-2014, 00:09
Nearfield solo se riesci a rispettare il triangolo equilatero perfetto tra testa in punto focale d ' ascolto e posizionamento dei monitor. Se hai problemi dovuti allo spazio o alla scrivania, stanza, ecc , ti sconsiglio monitor nearfield. Ho avuto krk anche io in passato , ottimo rapporto prezzo qualità. Ps: consiglio spassionato metti in conto dei cavi buoni sarebbe un delitto usare dei cavi da 30€ ciaoooo

Protools
13-08-2014, 00:28
Io ho le VXT6 (di cui sono molto soddisfatto, a parte forse che «prendono» i rumorini dei cellulari), e data la cubatura della stanza in cui le uso (circa 3x5, e non è nemmeno trattata) le VXT8 sarebbero state sovradimensionate — quindi occhio al volume del locale dove le impiegherai.

Robegian, anche io ho una stanza più o meno delle tue stesse dimensioni, però trattata. Io sono interessato alle VXT8 e se fossero "esagerate" per la dimensione della stanza (anche se dubito perchè le due coppie attuali nearfield, tipo le famose NS10M Yamaha, le sento insufficenti), la soluzione sarà tenere il volume più basso.... Vado errato?




Nearfield solo se riesci a rispettare il triangolo equilatero perfetto tra testa in punto focale d ' ascolto e posizionamento dei monitor. Se hai problemi dovuti allo spazio o alla scrivania, stanza, ecc , ti sconsiglio monitor nearfield. Ho avuto krk anche io in passato , ottimo rapporto prezzo qualità. Ps: consiglio spassionato metti in conto dei cavi buoni sarebbe un delitto usare dei cavi da 30€ ciaoooo

Ciao Browerman....si certo....il triangolo è fondamentale...e visto che oltre ai vecchi nearfield voglio aggiungere questa nuova coppia di monitor KRK, sarò costretto all'acquisto di un paio di cavalletti. Grazie x il consiglio dei cavi...


PS: qualcuno di voi sa se queste VXT8 sono in commercio da tanto tempo e magari sta x uscire un modello nuovo? Oppure sono di recente produzione...

Grazie!

Browerman
13-08-2014, 00:44
Se hai già un paio di nearfield la seconda coppia sarà fuori asse del triangolo, quindi per il mio personalissimo parere non ha senso avere due nearfiel .se invece ti prendi le krk come nearfield in asse con cavi klotz o vovox e un secondo monitor da ascolto non nearfiel non sarebbe meglio? Avresti davvero un secondo ascolto . Valuta un ascolto non neardfield o un sistema hi-fi serio , per ascoltare il lavoro fatto ,ciao

music
13-08-2014, 16:21
Io ho le VXT6 (di cui sono molto soddisfatto, a parte forse che «prendono» i rumorini dei cellulari).

Si, questo capita anche a me... poi un'altra cosa, ma non vorrei ricordarmi male. Io le ho comprate circa 5 anni fa e adesso vedo che la risposta in frequenza delle VXT6 parte da 49Hz mentre le mie 50 o 51Hz. Se fosse davvero così le hanno leggermente migliorate!