PDA

Visualizza Versione Completa : Come gestite il volume di ascolto con in monitor attivi?



Protools
11-08-2014, 17:12
Ciao!
Premesso che fino a oggi ho utilizzato sempre e solo monitor passivi (con amplificatore esterno), e premesso che a breve passerò al sistema con monitor attivi, volevo sapere in che modo gestite il volume out che va ai monitor stessi (near field)….

Vedo che si usano molto i famosi "manopoloni" (tipo big knob della m-audio)… e mi chiedevo se si poteva eventualmente optare per un qualcosa di molto più semplice (tipo quel particolare knob della Tc Electronics, di cui non ricordo il nome esatto…..

Altra domanda: ma l'audio out che va dalla scheda audio al "big knob"… e che a sua volta va ai monitor, non è che per caso fa perdere qualità di segnale, soprattutto se il "congegno" in oggetto non è di altissimo livello???

Scusate gli eventuali errori di scrittura ma sto andando di fretta e non ho modo di rileggere il tutto :)

webmaster
11-08-2014, 17:57
Se vuoi evitare passaggi intermedi, puoi collegare l'out della scheda direttamente alle casse e controllare il mixer della scheda (o di logic), con un controller Hardware

Io ho il Bigknob della Mackie e mi trovo bene, anche se ultimamente, dopo anni di lavoro, inizia a fare i capricci.....dovrei aprirlo e pulirlo dalla ossidazioni

Protools
11-08-2014, 18:03
Se vuoi evitare passaggi intermedi, puoi collegare l'out della scheda direttamente alle casse e controllare il mixer della scheda (o di logic), con un controller Hardware

Io ho il Bigknob della Mackie e mi trovo bene, anche se ultimamente, dopo anni di lavoro, inizia a fare i capricci.....dovrei aprirlo e pulirlo dalla ossidazioni

Ciao web!
Anche io avevo pensato a un hardware esterno (ovviamente se non erro stiamo parlando di un qualsiasi controller usb a cui assegnare un potenziometro all'uscita out di Logic, giusto?).

Unica cosa, utilizzando questo metodo, temo solo che possano succedere "incidenti acustici", ad esempio, dimenticandosi di aver lasciato iTunes a tutto volume e non ricordarselo il giorno dopo…… sarebbe da infarto!!!!

misterd
12-08-2014, 10:17
Io ho questo: http://www.tcelectronic.com/level-pilot/