PDA

Visualizza Versione Completa : Landr rimpiazzerà gli ingegneri del suono?



astralbody
22-08-2014, 13:42
http://noisey.vice.com/it/blog/landr-vs-ingegneri-del-suono

Valerio
22-08-2014, 14:19
interessante.
Prevedo molto successo per iniziative del genere, visto che in generale vedo che i soldi nel mondo musicale sono sempre meno e la "qualità dell'utente medio" segue la stessa direzione. Per i prodotti di fascia medio-bassa molti approfitteranno di servizi simili.

misterd
23-08-2014, 11:36
Lo proverò....

macky
23-08-2014, 18:04
Il video é impressionante e sembra suonare bene, farò delle prove. Comunque suonerà per tutti mediamente bene, un buon progetto personalizzato suonerà meglio é come avere un buon plugin con dei bei preset la differenza sta sempre nelle modifiche manuali e nel tentare qualcosa di diverso e di solito le macchine di loro non lo fanno

cameracar
23-08-2014, 18:31
Provato...davvero niente male, tranne un piccolissimo scoppiettìo iniziale che comunque ho eliminato successivamente importando la traccia in Logic: il suono è molto più intenso.

astralbody
17-12-2014, 09:23
Provato ieri per curiosità! Ad un primo ascolto non mi sembrava affatto male.
Poi mi sono messo a fare il mastering come faccio di solito ( almeno un'ora di lavoro) ed era decisamente meglio. Su quello processato dal sito era tutto molto piatto e bilanciato ma poco dinamico, troppi tagli e compressioni dove non dovevano esserci. Non ho idea di come funzioni questo programma ma ovviamente una macchina lavora da macchina, l'orecchio umano è ancora insostituibile. Come ha detto giustamente Macky, è come avere un buon plug-in con un buon preset ma la differenza sta sempre nelle modifiche manuali