PDA

Visualizza Versione Completa : Cuffie chiuse



macky
30-08-2014, 12:01
Dovrei comperare delle cuffie chiuse da far utilizzare per le registrazioni di batteria, quindi molto isolanti e con un buon volume. Dato che non sono per me, le devo dare a tutti quelli che registrano, vorrei un buon prodotto ma che non costi troppo. qualche suggerimento???
Io avevo pensato alle VIC FIRTH SIH1

hayeye
30-08-2014, 14:02
anche io vorrei prenderne un paio per registrare delle voci senza andare a livelli professionali ma comunque di qualità quindi mi aggrego alla tua domanda aggiungendo che il problema del volume troppo basso uscendo dalla scheda audio (maudio profire 610) al momento è quello che mi interesserebbe maggiormente risolvere.

Mi sono state suggerite per adesso delle AKG 121 che dovrebbero costare sugli ottanta euro circa.

macky
30-08-2014, 17:40
Il mio problema é un po' diverso, é dato proprio dal suono della batteria, dato che i batteristi sono x dei martelloni poi non si sentono. Per te invece il problema potrebbe essere dato dall'audio che esce dalla cuffia e rientra nel microfono. Io ho delle vecchie akg k141 hanno 15 anni e vanno ancora bene per l'ascolto. Per registrare lo voci usiamo delle akg k271 sono chiuse e se sollevi una cuffia dall'orecchio non esce più l'audio.
Se fossi in te andrei ad ascoltare le k77 sono sempre denominate cuffie stereo come le 121 ma sono chiuse e costano la metà.
Come in quasi ogni materiale audio però di solito il prezzo é quello che fa la discriminante per la qualità. Basso costo bassa qualità.

hayeye
30-08-2014, 17:59
anche io ho le 141 da una vita ma mi sono rotto le scatole di ricomprare i padiglioni ogni tot anni perchè diventano appiccicosi e poi si rompono. Sono in queste condizioni in un armadio da anni.

Ho paura che anche gli altri modelli di AKG soffrano di questo difetto...a dispetto del poco pagare/poco avere.

grazie

misterd
30-08-2014, 21:49
Cuffie con ohm bassi, diciamo 32 da evitare però come ascolto con strumenti in diretta, tipo chitarre, bassi, synth etc.....

macky
02-09-2014, 23:42
Ma devo usarle in studio, di solito i batteristi usano o una treccia di solo click o una base di piano voce e click quindi forse vanno bene?