PDA

Visualizza Versione Completa : Si possono cancellare gli apple loops ?



MACI
08-09-2014, 15:13
Buongiorno, vorrei sapere se si possono cancellare e qual'è la procedura alcuni loops della libreria di logic 9..che vorrei eliminare.
Grazie

I-mac 4 gb ram-adam a7- apogeee duet beyer dinamic- novation sl 49

krenzo
08-09-2014, 17:15
Se parli dei loop installati da Logic durante il setup, il percorso è /Library/Audio/Apple Loops/Apple.
Se parli degli "user loops", il percorso è ~/Library/Audio/Apple Loops/User Loops/SingleFiles.
Se si tratta del secondo caso, dovrai anche fare "reindex apple loops user library" dal loop browser di Logic, dopo aver eliminato dal Finder ciò che ritieni superfluo.
Ciao

MACI
11-09-2014, 10:51
Ciao grazie per il consiglio, effettivamente il percorso è quello che dici, infatti ho eliminato alcune loops di basso (Apple loops), e una volta aperto logic 9 nel loop browser a destra però comparivano lo stesso ma se andavo per ascoltare sull'icona blu del loop appariva la finestra che dice che il loop non riesce ad essere trovato e mi chiede se voglio Reindex apple loops o se possiedo un external drive dove sono contenuti questi loops non riconosciuti dal mac. Io ho eseguito la procedura reindex e compare una barra che aggiorna il loop browser e fin qui tutto ok.

Il problema invece è sorto quando ho eliminato dal finder all'interno del percorso libreria/audio/appleloops/apple/iLife sound effects la cartella jingles che non mi serviva piu e quando ho riaperto logic 9 e il loop browser, sono spariti tutti gli apple loops (jam pack e vari) e sono rimasti a disposizione solo quelli di garage band.
Come mai ?
Grazie