Visualizza Versione Completa : fischio nelle cuffie
ciao a tutti ho un problema quando registro delle voci sento la voce del cantante bene ma il problemač che appena il cantante si sposta un'attimo sento un fischio fastidiosissimo che appena si rimette in posizione il cantante sparisce ... penso sia causato dall'audio delle cuffie stesse visto che il suo volume potrebbe entrare nel mic e causiare questo!.. vorrei chiedere come si potrebbe evitare questa cosa[?]
webmaster
15-09-2014, 19:58
Che cuffie sono? aperte?
nessuno sa dirmi niente ??
webmaster
21-09-2014, 08:48
le 121 sono cuffie semiaperte, ma non dovrebbero essere cosė problematiche come dici, forse il cantante ha davvero un volume esagerato in cuffia.
Prova a dargli un suono migliore, potendo cosė tenere un volume pių basso.
Usa un compressore sulla voce per potergliela fare sentire bene anche in mezzo agli altri strumenti.
Il-logic user
22-09-2014, 17:54
Sembra un caso di volume eccessivo del microfono in ascolto.
Quando il livello della voce deve essere molto alto in ascolto, e non hai una cuffia chiusa che lo isoli, dovresti provare con dei monitor in-ear o dei buoni auricolari chiusi.
Occhio al compressore, se lo usi non esagerare perchč rischi di aumentare ancora di pių le probabilitā di larsen.
Se hai una sala di ripresa con un' acustica ferma che te lo consente, ed un costoso microfono con una capsula performante, piuttosto fai fare un passo indietro al cantante (senza farlo uscire dall' asse di ripresa del microfono).
l'acustica c'č l'ambiente č trattato il volumein cuffia č medio ne troppo alto ne troppo basso. userō un compressore ;) grazie a tutti dell'aiuto !!!
webmaster
24-09-2014, 11:19
Non č che per caso il cantante si toglie la cuffia in un orecchio per intonarsi meglio?
In ogni caso sembra proprio un problema di volume alto in cuffia o che passa fuori verso la capsula.
Per assicurarti di questo, fai una prova senza cuffie per vedere se il larsen sparisce.
P.S: (Ciao Danilo!!)
Il-logic user
24-09-2014, 16:34
PS: Ciao Matt!
il cantante si avvicinava troppo alla capsula del microfono e non stava a dovuta distanza ! ho risolto grazie a tutti per l'aiuto !! sempre gentili ;)
Il-logic user
28-09-2014, 13:50
;) ciao
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.