PDA

Visualizza Versione Completa : sentire samples durante il play del progetto



avalon74
18-09-2014, 15:06
Forse è la domanda più banale del mondo....ma non ci sono arrivato :I
Diciamo che voglio cambiare il kick dell'ultimo pezzo a cui sto lavorando (perche' non mi soddisfa) e che ho una cartella con parecchi kick samples che voglio provare (la cartella la visualizzo come al solito nella finestra a scomparsa sulla destra dell'arrange)...a questo punto metto in mute il mio kick e metto in play l'intero progetto,adesso voglio sentire in real time uno alla volta (chiaramente selezionandoli manualmente) tutti i kick samples che ci sono in quella cartella (in sincro però !!).
Oh,ci credete che non ci sono riuscito...ma sono pirla io oppure nun se po' fa? :D e non sono mica un novellino con Logic...o forse si...[B)]

Thomas Klein
18-09-2014, 22:15
la traccia dove c'è il kick è audio oppure un VI!?!?

avalon74
19-09-2014, 11:52
la traccia dove c'è il kick è audio oppure un VI!?!?

Quale kick ? quello del mio progetto e' audio,ma che centra? [?]

webmaster
19-09-2014, 12:42
Devi utilizzare la funzione Drum repliche che è fatta apposta

avalon74
19-09-2014, 13:13
Devi utilizzare la funzione Drum repliche che è fatta apposta

Urca,questa non la conoscevo!!
Adesso vado,la cerco e la provo :D

grazie!!

webmaster
19-09-2014, 15:33
Il correttore mi ha corretto......Si chiama Drum Replace

avalon74
22-09-2014, 12:24
Il correttore mi ha corretto......Si chiama Drum Replace

Ho provato,ma non centra nulla con quello che intendevo io...io vorrei semplicemente sentire come suonano alcuni samples kick (solo un esempio,ma il concetto vale per qualsiasi sample)durante il play del mio intero progetto,ovvero scorrere parecchi kick per trovare quello che fa per me.Ma googolando in rete,pare che Logic sia una delle ormai poche DAW che non implementano questa feature :(
Sempre di piu' sembra che il nostro amato logic non sia pensato per produzioni edm....
L'unica e' acquistare un software di terze parti come Geist,drumagog,nuance ecc...ecc... ed usarlo in "parallelo" con logic.
Oppure a sto punto provare direttamente un'altra daw migliore per le proprie esigenze.