PDA

Visualizza Versione Completa : Setting menu Logic X



marcofagotti
25-09-2014, 14:33
Ciao, ho da poco installato Mavericks sul mio MacBookPro del 2009 e tutto sembra andare molto bene con Logic 9 (a parte i plug a 32 bit che come si sa sono andati a farsi benedire). L'altro giorno ho provato ad installare Logic Pro X che ad un primo approccio mi è sembrato tutto sommato un buon software; l'unica cosa è che non capisco come mai il pulsante SETTING posto in alto ad ogni channel strip e dal quale si dovrebbero caricare/salvare le catene di effetti, non funziona. In altre parole, ci passo col mouse ci clicco sopra anche in combinazione con altri tasti ma non accade nulla. Ho anche provato a reistallare il sofware ma niente da fare. E' un bug oppure c'è qualche impostazione che devo settare? Così è un delirio perché non è possibile salvare channel strip personalizzate ne caricare quelle di Logic 9.
Grazie a chi mi saprà dire qualcosa.
Marco

Il-logic user
25-09-2014, 15:31
Forse è un problema di locazione dei settings. E' probabile che tu debba crearti un' alias della cartella dei tuoi settings fatti con LPro e metterlo nella cartella del Logic X.

webmaster
25-09-2014, 15:36
Non è un Bug, deve funzionare tutto alla perfezione come in L9.
Io do per scontato che tu abbia attivato gli Advanced Tools dalle preferenze....vero??

marcofagotti
25-09-2014, 17:10
Si, l'ho scoperto dopo, ma li ho attivati (anche perché vedevo la metà delle icone presenti sul 9). Niente da fare. Funziona tutto perfettamente tranne che quello. Il pulsante è come se non ci fosse. Tra l'altro mi sono accorto che non è stata creata alcuna cartella MY TEMPLATES sulla home del computer, può essere quello?

marcofagotti
25-09-2014, 17:12
Forse è un problema di locazione dei settings. E' probabile che tu debba crearti un' alias della cartella dei tuoi settings fatti con LPro e metterlo nella cartella del Logic X.

Non ho ben capito, in ogni caso, povero me, dopo aver installato l'X il 9 l'ho cancellato. Non vorrei aver fatto sparire qualcosa anche del nuovo dal sistema.

marcofagotti
26-09-2014, 00:23
Risolto. Ripulito tutto e reinstallato. Ora va che è una meraviglia.
Grazie.

marcofagotti
01-10-2014, 16:54
Non è un Bug, deve funzionare tutto alla perfezione come in L9.
Io do per scontato che tu abbia attivato gli Advanced Tools dalle preferenze....vero??

Sono daccapo. Dopo una sola volta (che mi aveva illuso) oggi è tornato a non funzionare. Mi suggerite di scrivere ad Apple? Non capisco da cosa dipenda.