PDA

Visualizza Versione Completa : Preset Space Designer non rimangono salvati!



Valerio
08-10-2014, 00:36
Ciao a tutti.
Ho trovato degli impulsi per Space Designer che trovo interessanti.
Li ho sistemati manualmente nella cartella Musica>audio music apps>impulse responses, come spiegava il file allegato. Nella cartella dei preset di space designer ho invece messo i relativi preset.

Aprendo Logic e caricando space designer, i preset me li vede correttamente (li ha aggiunti alla lista), però ogni volta che ne seleziono uno mi apre la finestra per localizzare manualmente dove si trova il relativo impulso.
Indicato questo, lo carica e funziona. Però se cambio preset, torna a chiedermi la posizione, anche se poi richiamo il preset precedente che avevo già indicato e funzionava...
Spero di aver spiegato bene.
Cosa può essere?
Grazie :)

misterd
08-10-2014, 10:21
Se non ricordo male, ci sono due cartelle preset, diciamo che una "parte" dalla cartella user, e l'altra dalla cartella principale.
Prova a spostarla....
Purtroppo non posso accendere il computer ora, altrimenti sarei stato più chiaro.....

Valerio
08-10-2014, 22:39
si dovrebbe essere che quella dalla "parte user" è quella con i tuoi preset, mentre quella nella cartella di sistema contiene i preset e i dati di base di Logic.
Io ho inserito tutto nella mia parte, credo sia quella giusta. Infatti vengono letti e caricati. Però non si ricorda dove sono e ogni volta devo dirglielo io :(

Valerio
08-10-2014, 22:50
Come dicevo, stando alla logica, i "miei" preset vanno messi nella "mia" parte di sistema.
Invece ho seguito il consiglio di Mister, ho lasciato i preset nella mia parte, ma gli impulsi li ho messi nella cartella di sistema (dove Apple ha messo i suoi) e...FUNZIONA!!
I soliti misteri dell'informatica :)
Grazie!

PS: per chi li vuole provare ecco il link, molto ricco, di impulsi presi da vari Lexicon e simili... https://www.dropbox.com/sh/505bzz8cm6dv0zt/tnknhIQqjY