PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con delay



nolo
10-10-2014, 13:46
Mi riferisco al delay region o track, quello espresso in mill.sec. Oppure in beats
, ogni volta che vorrei utilizzarlo dopo averlo selezionato e dopo aver impostato il tempo di ritardo non funziona e tutto quello selezionato non subisce variazioni di tempo, sia tracce midi che audio, ho provato a capire ma non ne vengo a capo, qualcuno a riscontrato lo stesso problema? Mi sembra ma non ne sono esattamente sicuro, ma i problemi sono sorti dopo l'ultimo aggiornamento.

webmaster
10-10-2014, 16:12
Ne sei sicuro? come fai ad esserne certo?
Per capire se è realmente come dici, duplica una traccia e una la ritardi.....dovresti sentirlo subito

nolo
10-10-2014, 18:48
è quello che ho fatto, che appunto era quello che cercavo, ne sono certo al 99%,ricontrollerò se commetto errori, ma non mi pare.

webmaster
10-10-2014, 19:02
Se proprio non va (strano), usa il Plugin Sample delay che fa la stessa cosa.

krenzo
10-10-2014, 20:04
Funziona perfettamente col MIDI e con l'audio.

nolo
10-10-2014, 21:20
ho ricontrollato, con progetti nuovi tutto ok, ma con progetti in corso che hanno quel difetto purtroppo rimane, avevo notato durante il lavoro, che i problemi sono sorti insieme all'utilizzo di flex pitch e così ho fatto una prova con un progetto nuovo,finché non utilizzo flex p. tutto ok poi và in tilt, se ritorno e tolgo il flex p. rimangono delle fastidiose imperfezioni , ma, non sò cosa pensare, cmq grazie per il suggerimento per il sample delay proprio non ci avevo pensato...che ci sia un bug?

theduke44
11-10-2014, 13:10
Non credo sia un bug... credo invece che dovendo dividere l'audio in slices, per quanto precisi, Logic abbia bisogno di un riferimento sulla timeline.. è per quello che non ti fa spostare con il Delay la traccia....
hai provato a muoverla direttamente anche di una misura secca?
Per esempio, con Melodyne questa cosa non la puoi fare, perchè lui è legato ala propria timeline.... non vorrei che logic, trattando l'audio con Flex, faccia proprio questo...
forse occorrerebbe che tu facessi un bounce in place della traccia trattata e provassi direttamente su quella....

spero di non aver detto una bestialità... ma è l'unica cosa che mi viene in mente.

nolo
11-10-2014, 14:33
appena posso provo come dici e farò sapere.

nolo
14-10-2014, 21:02
ho provato ed ora funziona bene, non so spiegarmelo, probabilmente commettevo un errore senza volerlo, ma...