PDA

Visualizza Versione Completa : Volume esportazione con comando "All track as audio file"



maxtub
12-10-2014, 16:10
Ciao a tutti ... ho un progetto in Logic composto solo da tracce Instruments e vorrei, una volta concluso, trasformarle tutte in audio, alla massima qualità.
Ora, vorrei che ogni traccia fosse esportata al massimo volume possibile senza distorsione ma, con il comando "export all track as audio file" in realtà tutte presentano volumi differenti, che credo dipendano dai volumi del mixer.
Se invece procedo con l'esportazione traccia per traccia con il comando "export track as audio file", il file audio di ogni traccia ha un volume perfetto, con picchi prossimi allo 0db.
E' possibile ottenere il medesimo risultato con l'esportazione simultanea di tutte le tracce?

webmaster
13-10-2014, 00:25
Entrambe le funzioni hanno i medesimi parametri.
Controlla "include Volume/Pan Automation", perché la sua attivazione o disattivazione può fare la differenza.

maxtub
13-10-2014, 09:26
Grazie ...
Probabilmente, ma non ne sono sicuro, la differenza la faceva il fatto che abilitavo la normalizzazione.
Normalizzando una singola traccia, viene portata a volume massimo appena sotto la distorsione; attivando la normalizzazione per l'esportazione di tutte le tracce, probabilmente viene alzata di volume tutta la song mantenendo quindi gli strumenti con volume minore, in proporzione più bassi; per questo, forse, molte tracce con questo tipo di esportazione, risultano di basso volume.

webmaster
13-10-2014, 09:43
Ah, certo, se attivi la normalizzazione le tracce vengono "rimaneggiate" e il picco più alto della traccia viene portato in prossimità dello 0dB...tutto il resto si adegua in proporzione.

Detto questo, la normalizzazione io la sconsiglio sempre.

Se vuoi che le tracce esportate siano indipendenti dal volume impostato nel mixer lavora sulla funzione che ti ho indicato, oppure prima dell'esportazione metti tutti i volumi del mixer a 0dB.

maxtub
13-10-2014, 09:51
Grazie mille

maxtub
13-10-2014, 17:52
Se vuoi che le tracce esportate siano indipendenti dal volume impostato nel mixer lavora sulla funzione che ti ho indicato, oppure prima dell'esportazione metti tutti i volumi del mixer a 0dB.

Ma ripensandoci, non riesco a capire l'utilità di attivare "include Volume/Pan Automation" ... ho sempre pensato che agendo sulle automazioni, fosse poi difficile mixare il brano in quanto i volumi del mixer non avrebbero più effetto.
Tu mi stai invece dicendo di impostare le automazioni su tutte le tracce e che quindi, il volume di esportazione, sarà dato dal volume imposto dall'automazione; esatto?

webmaster
13-10-2014, 18:00
No, non ti ho detto quello che hai scritto.
La funzione che ti ho indicato, che trovi nella finestra di Export, come in quella di Bounce, serve per tenere conto delle eventuali automazioni presenti sulle tracce o del volume impostato nel mixer.

Se la attivi o no, il risultato può essere ben diverso, e siccome tu lamentavi differenze di volume in una o l'altra funzione, ti ho detto di controllare meglio.

In ogni caso le automazioni servono proprio per semplificare determinati passaggi in fase di Mixing che altrimenti sarebbero impossibili da eseguire in tempo reale ecc...

maxtub
13-10-2014, 18:02
Ah ok, adesso è chiaro.
Grazie

webmaster
13-10-2014, 18:03
Se ho un segnale audio che è stato registrato con un picco massimo di -6db, ma nel mixer il fader è stato impostato a 0db, vistando quella funzione, la traccia verrebbe esportata a -6db.
Se non viene spuntata quella funzione invece, la traccia verrebbe esportata a 0db....c'è molta differenza.

webmaster
13-10-2014, 18:04
esattamente il contrario....mi sono incartato, comunque il concetto è quello....sono al volo scusa...