PDA

Visualizza Versione Completa : Suonare live con Logic x, modificando i parametri dei Virtual Instruments



maxtub
13-10-2014, 10:09
Vorrei poter, per qualche brano, evitare di utilizzare Mainstage in un esibizione live; lo scopo è arrivare ad avere:
- Qualche sequenza audio caricata (e fin qui, nessun problema)
- Alcuni suoni complessi (splittati o sovrapposti in layer con velocity diverse); anche qui, studiando un pochino l’environment, credo di esserci riuscito … devo ancora provare se il cambio suono è agevole e senza stacco come in Mainstage …
- Possibilità di modificare alcuni parametri dei Virtual Instruments con un controllo che potrebbe essere un nanokontrol o alcuni comandi della master (ad esempio, vorrei poter con un fader modificare l’apertura di un filtro in Omnisphere).
Il 3° punto è chiaramente il più ostico e non so se si possa fare con Logic; con Mainstage è un attimo, basta mappare un pulsante ed assegnarlo al parametro desiderato del VI … ma con Logic?
grazie

maxtub
13-10-2014, 23:44
Ho capito ... è impossibile ...

webmaster
14-10-2014, 09:29
Il terzo punto è il più semplice.
Hai fondamentalmente due opzioni:
- Usi la sezione Smart control (apri l'inspector della sezione e trovi i pulsanti learn)
- usi la sezione controller assignements

maxtub
14-10-2014, 10:02
Grazie mille ...
però ho un problema ... con la funzione learn riesco agevolmente assegnare un fader ad un controllo esterno (es. nanokontrol) ma, quando cerco di utilizzare il learn per selezionare una funzione di Omnisphere (parameter mapping), non succede nulla ...

maxtub
14-10-2014, 10:05
Risolto ... dipendeva da Omnisphere ... sui comandi occorre selezionare "enable Host Automation"