PDA

Visualizza Versione Completa : Yosemite - Compatibilità



webmaster
20-10-2014, 13:49
Ciao,
Proviamo a fare una lista dei plugins e driver compatibili con OSX 10.10 ??

Io ho contattato alcune ditte:

Sonnox: stanno testando e per il momento dicono che non dovrebbero esserci dei problemi.

Plugin Alliance (Brainworx, Spl ecc.): dicono che entro fine settimana finiscono i test ma non dovrebbero esserci problemi.

Sto attendendo risposta da FluxHome e da RME.

Da quanto ho letto anche Waves sta facendo dei test ma dovrebbe essere tutto ok.

Native Instrument mi pare di aver letto che non garantisce la compatibilità.

Voi avete notizie?

webmaster
20-10-2014, 13:51
Al momento ho Yosemite solo sul portatile e devo dire che mi piace molto!

Ho potuto testare solo Overloud e Blue cast audio che funzionano

hayeye
20-10-2014, 18:31
sto installando anche io oggi sul macbook pro. Vedo delle mie applicazioni cosa da problemi e poi vi faccio sapere.

Credo possa essere utile poichè il mio è un portatile molto vecchio (quello che ho in firma) e sto continuando ad usare Logic 9 (pochissimo sul portatile a dire il vero).

Ciao a tutti

Frusciante
20-10-2014, 21:44
Io ho provato i waves 9, stylus rmx e superior drummer 2! Tutto funziona a dovere! :)

ndrdj
21-10-2014, 11:47
ciao devo dire che il sistema è molto piu' veloce e logic si apre più rapidamente però ho un problema di driver audio. ho un driver multiplo formato da focusrite saffire(bianca) e IF-FW/DMMKII (scheda firewire opzionale mixer tascam) col vecchio sistema andava tutto bene, ora ogni volta che apro logicX non riesco a comunicare con la scheda tascam, ogni volta devo aprire l'utility audio/midi cliccare sul dispositivo multiplo e tutto comincia ad andare come prima, altro devo mettere come sorgente clock la sche da tascam e non piu' la saffire, se no il sistema mi genere click digitali in ascolto.
Andrea

wolf
22-10-2014, 10:22
ho installato Yosemite... tutto bene tranne Melodyne...
non passa la validazione su logic... anzi quando non valida va in errore il programma di validazione.... (ovviamente melodyne originale e Ilok aggiornato)
avete qualche soluzione??

webmaster
22-10-2014, 10:45
ho installato Yosemite... tutto bene tranne Melodyne...
non passa la validazione su logic... anzi quando non valida va in errore il programma di validazione.... (ovviamente melodyne originale e Ilok aggiornato)
avete qualche soluzione??

Credo tu debba aspettare un aggiornamento dagli sviluppatori di Melodyne...anzi potresti proprio scrivergli per avere notizie.
Sicuramente i feedback per loro sono importanti.

wolf
22-10-2014, 12:07
Grazie Web! in realtà non lo avevo ancora fatto perchè sul sito dichiarano la totale compatibilità con yosemite...

Lindbergh
22-10-2014, 12:19
Ciao a tutti, utilizzando solo Logic X, MainStage 3, Omnisphere e Arturia Analog Lab (del quale per ora uso solo Mini V) potrei aver problemi a aggiornare a Yosemite?
Come scheda audio ho una Motu UltraLite MKIII.

Ciao e grazie.
Stefano

dkx
22-10-2014, 13:23
Compatibilita' a parte,,, ma quanto ciuccia la batteria?

hayeye
22-10-2014, 13:34
ho provato ad installare la suite della Arturia (ovviamente che possiedo originale) ma l'installer non funziona.

webmaster
22-10-2014, 15:09
RME, relativamente alla mia scheda HDSPe RayDat, mi ha risposto che è compatibile con Yosemite, quindi deduco che tutti i driver delle loro schede lo siano.

Anche Apogee credo sia tutto Ok.....sicuramente la nuova ( e bellissima) Ensemble

ginoquad
24-10-2014, 16:01
Wave ha mandato la mail per scaricare il fix per Yosemite.

webmaster
24-10-2014, 16:50
Wave ha mandato la mail per scaricare il fix per Yosemite.

Non mi è ancora arrivata

misterd
25-10-2014, 14:30
Io temo e tremo all'idea di aggiornare.
La ensemble, che tanto dicono va senza driver, mi crea già tanti problemi.
Tutto ciò che ho "resuscitato" con sound radix funzionerà?
Per universal audio non credo vi siano problemi, anzi.
Mcdsp dovrebbero andare tutti senza problemi.
Gli SSL ho paura solo a dirgli che aggiorno, visti i problemi che danno in nativo.
Non so, c'ho paura io :D

ginoquad
26-10-2014, 22:06
https://www.dropbox.com/s/295srie9ba7cewn/WLC_Yosemite_fix.dmg?dl=0

Qui potete scaricare quello che ho scaricato io...

webmaster
27-10-2014, 08:45
Grazie Gino,
Si trova tutto anche sul sito della Waves....almeno, lo avevo trovato

Lindbergh
28-10-2014, 17:23
Alcuni amici hanno aggiornato senza problemi, l'ho fatto anche io ieri e domani prime prove... ;)

Valerio
28-10-2014, 20:57
io per ora aspetto senza dubbi, ormai ho imparato che le versioni iniziali di qualunque cosa sono spesso problematiche...
http://www.melablog.it/post/147760/os-x-yosemite-bug-in-safari-mail-wifi-e-molto-altro

Zantorocco
08-12-2014, 10:41
Installato e provato ad aprire il band eq di serie.
3 volte su 4 non me lo riconosceva.
appena finito downgrade a mavericks... attendiamo momenti migliori.

webmaster
08-12-2014, 12:08
Installato e provato ad aprire il band eq di serie.
3 volte su 4 non me lo riconosceva.
appena finito downgrade a mavericks... attendiamo momenti migliori.

Parli del Channel Eq di Logic?

Non può essere. Logic è perfettamente funzionante con Yosemite, caso mai altri plugins di terze parti, programmati da sviluppatori "annoiati", non funzionano, ma ormai quasi tutti sono Ok.