PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Cthulhu - Xfer Records



Michel
31-10-2014, 07:34
Salve ragazzi,
Ho conosciuto questo vst da qualche video su internet e incuriosito ho scaricato la demo per provare ad utilizzarlo aiutandomi con le istruzioni del manuale e qualche videotutorial. Lo Cthulhu consente tramite una serie di passaggi di eseguire accordi o arpeggi su segnali audio generati da altri vst. Posto il link del video che ho seguito per rendere più' chiaro ciò che intendo.
( https://www.youtube.com/watch?v=dWEKwd9usRA )
Il problema che riscontro è il seguente: il vst non mi trova il bus midi tac e quindi non riesce a lavorare, ho provato a rileggere svariate volte il manuale ma mi pare di eseguire tutti i passaggi in modo corretto.
Sapreste aiutarmi?!?[?] Non ci salto fuori![B)]

Manuale Plugin: ( http://www.xferrecords.com/duda/Cthulhu_Manual_v10.pdf )

smalldixi
02-11-2014, 00:00
Esattamente cosa ti succede ?...se non ricordo male controlla che IAC bus sia nominato correttamente...mi è successo qualcosa di simile anche a me...
E controlla che tu abbia l'ultima versione

Michel
04-11-2014, 19:19
Esattamente cosa ti succede ?...se non ricordo male controlla che IAC bus sia nominato correttamente...mi è successo qualcosa di simile anche a me...
E controlla che tu abbia l'ultima versione

In poche parole nel VST dove dovrebbe indicarmi a quale porta IAC dovrebbe essere collegato mi viene scritto: "MIDI: IAC BUS NOT FOUND!!"
Ho provato a scaricare la demo e nei video tutorial viene proprio mostrato che anche con la demo dovrebbe andare.
Mi sembra di non sbagliare nulla...

GASTOD
04-11-2014, 19:47
Salve ragazzi,
Ho conosciuto questo vst da qualche video su internet e incuriosito ho scaricato la demo per provare ad utilizzarlo aiutandomi con le istruzioni del manuale e qualche videotutorial. Lo Cthulhu consente tramite una serie di passaggi di eseguire accordi o arpeggi su segnali audio generati da altri vst. Posto il link del video che ho seguito per rendere più' chiaro ciò che intendo.
( https://www.youtube.com/watch?v=dWEKwd9usRA )
Il problema che riscontro è il seguente: il vst non mi trova il bus midi tac e quindi non riesce a lavorare, ho provato a rileggere svariate volte il manuale ma mi pare di eseguire tutti i passaggi in modo corretto.
Sapreste aiutarmi?!?[?] Non ci salto fuori![B)]

Manuale Plugin: ( http://www.xferrecords.com/duda/Cthulhu_Manual_v10.pdf )

Io lo uso in Logic pro x ... E lo vede come insert midi;)

smalldixi
06-11-2014, 00:18
Hai controllato il bus nella sezione midi ?

Michel
06-11-2014, 18:51
Hai controllato il bus nella sezione midi ?

Si, i passaggi del video li ho seguiti uno ad uno e ho provato a ripetere la procedura svariate volte per assicurarmi che non fossi io a dimenticarmi qualcosa.
Arrivato a sto punto volevo sapere se può esserci qualcosa che mi mascheri la mandata o che impedisca al cthulhu di trovarla. [?]

smalldixi
09-11-2014, 01:36
guarda un pò la mia schermata

Michel
09-11-2014, 09:51
Grazie smalldixi la mia schermata è assolutamente identica, l'unica cosa che noto è che nella mia finestra delle proprietà IAC non mi viene permesso di selezionare il numero di connettori della porta IAC.
(non riesco a fare l'istantanea della finestra, mi si nasconde appena apro "istantanea" (bah))[?].
Per intenderci dove c'è scritto "entrata midi : 1 uscita midi : 1 " i miei "1" sono in grigio e non mi permette di selezionarli per aumentare o diminuire il numero.
Non vorrei che fosse questo.

smalldixi
10-11-2014, 15:44
Di niente...
Prova a eliminare la porta ed aggiungerla di nuovo...fai attenzione anche ai caratteri...piccoli e grandi...il ho installato il software sui miei due Mac e sul pro ho avuto un po' di difficoltà...proprio per una sciocchezza...

Agopil8
07-04-2015, 20:09
Ciao ragazzi tramite questo post sono venuto a conoscenza di Cthulhu.
Mi pare molto utile specie per chi come me non mastica molto di Accordi ecc. Ma ho visto un paio di tutorial compreso quello postato sopra e mi pare un po' troppo macchinoso da settare, io lavoro con Logic X (10.1.1) è possibile trovere un modo piu' semplice e veloce di utilizzare questo Plugin?

smalldixi
21-04-2015, 10:35
L'unico modo che conosco io è quello che vedi nel video....e non credo ce ne siano altri .... Una volta capito il sistema è semplicissimo... Una cosa...devi ricordare di scollegare il plugin dall enviroment dopo aver registrato