PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Scheda Video?



Agopil8
31-10-2014, 15:47
Salve a tutti poco fa mentre lavoravo sul mio Mac ad un tratto sullo schermo sono comparsi tutta una seria di puntini e poi la parte inferiore di esso ha iniziato a traballare come se il segnale arrivasse ad intermittenza, dopo qualche secondo si è spento e non dà più segni di vita.
Ho provato a riavviare tenendo il pulsante d'accensione pigiato, il Mac parte tranquillamente infatti sento il segnale classico che da in accensione ma lo schermo rimane spento.
Tra un po' provo a collegare il mio MacBook Pro per fare una prova e capire se il problema è lo schermo o la scheda video anche se credo sia quest'ultima a essere passata a miglior vita.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?

misterd
01-11-2014, 09:58
Prova a fare un reset della pram.
Avvia il Mac e tieni premuto i tasti: command + alt + P + R
Quando senti il secondo suono di avvio, lascia i tasti.

Agopil8
01-11-2014, 17:31
Purtroppo ho appurato che il problema è la scheda video nello specifico le porte mini dvi, infatti attaccando un secondo monitor contemporaneamente quest'ultimo funziona perfettamente mentre il mio Apple Led Cinema Display non da segni di vita su nessuna delle due porte.
Per essere sicuro che il problema non divenisse dallo schermo Apple l'ho attaccato al mio MacBook Pro ed è partito in un secondo senza alcun problema.

webmaster
10-12-2014, 15:31
Come l'hai risolta?

Io ho uno dei due monitor che mi fa le bizze.
oggi mi fa a tratti lo schermo giallo, come se fosse monocromatico...solo il canale Yellow dell'RGB

Monitor o scheda video?

Mah.

Fammi sapere che così preparo il portafoglio :(

astralbody
10-12-2014, 17:13
Come l'hai risolta?

Io ho uno dei due monitor che mi fa le bizze.
oggi mi fa a tratti lo schermo giallo, come se fosse monocromatico...solo il canale Yellow dell'RGB

Monitor o scheda video?

Mah.

Fammi sapere che così preparo il portafoglio :(

Non ci giurerei ma è probabile che sia la scheda video ; avevo lo stesso problema sul mio mac pro ma con il blu ,alla fine era la scheda video, sostituita (con una sapphire 6870 generica per pc alla modica cifra di 60 euro, funziona da Snow Leopard in su) ) e risolto il problema.

astralbody
10-12-2014, 17:20
Eccola :

http://computer-acquisti.com/blog/sapphire-hd-6870-scheda-video-3-monitor/

Funzionano tutte le uscite e supporta anche la duplicazione dei monitor

GASTOD
18-12-2014, 13:29
Eccola :

http://computer-acquisti.com/blog/sapphire-hd-6870-scheda-video-3-monitor/

Funzionano tutte le uscite e supporta anche la duplicazione dei monitor

Io ho ATI RADEON HD 5770.... Che funziona ancora, però in previdenza potrei comperarla.. Funziona tranquillamente su Mac pro 12 core? 64bit? Grazie

stef-o
18-12-2014, 20:03
Sul mio Mac pro 3.1 si sono rotte nell'ordine prima la hd2600 xt di serie e la scorsa settimana la 8800 gt mac edition. Ora ho montato una gt120 mac, funziona tutto, le navidia serie 6 e 7 per pc funzionano tutte su Mac ad eccezione di boot screen e quindi non si può far partire in recovery se necessario