PDA

Visualizza Versione Completa : Errori con logic



Frusciante
04-11-2014, 13:18
Salve a tutti, da qualche giorno Logic mi sta dando qualche problemino, cerco di spiegarvi brevemente:

Sono da una settimana pių o meno al lavoro su progetti registrati a 96 Khz e a 24 bit! Pių volte ricevo l'errore di sincronizzazione e audio e midi, ma non ho capito da cosa č dovuto.. mi compare anche in un progetto in cui non ho tracce midi.. una altro problema invece ce l'ho durante il bounce, facendolo in realtime sento degli errori di conversione nella traccia che non sento in riproduzione.. non so da cosa sono dovuti, avvengono anche in un progetto con solo 2 tracce (sempre 96khz e 24bit), in cui il livello di CPU č molto basso, quindi non dipendono dal pc credo.. ho pensato che fosse la mia scheda poco adatta a lavorare con file a 96khz perché troppo pesanti forse per una scheda non alimentata.. ho provato a fare il bounce utilizzando stesso la scheda del mac e mi dava gli stessi errori di conversione negli stessi punti.. poi all'improvviso dopo una decina di apri/chiudi/spegni plugin/riattiva plugin ecc mi ha fatto il bounce per bene.. Tutto questo che vi ho scritto avviene anche con un buffer a 1024..

qualcuno ha idea da cosa dipenda tutto questo? non so se č un problema mio, o qualche bug di logic con i 96khz dato che fino ad ora non ci ho mai lavorato e non mi ha dato di questi problemi..

playmusic
17-11-2014, 22:10
Hai provato a staccare la scheda e ad usare il Core Audio del Mac?

Inoltre, il progetto č settato a 96KHz?
Vedi in File/Project Settings/Audio/Sample Rate.

Saluti,

Frusciante
21-11-2014, 13:14
Sėsė ho provato! Avevo lo stesso gli errori anche senza scheda.. e il progetto era settato a 96 khz.. comunque era solo con quei determinati progetti.. ora sto lavorando su altri, molto pių pesanti, stessa scheda, sempre 96 khz e non ho problemi.. speriamo si mantenga cosė :)

playmusic
22-11-2014, 11:15
Ciao,
altre ipotesi:

1) qualche plug.in non aggiornato?
2) hai provato con un Freeze/Bounce delle singole tracce?
3) verificare che i singoli file audio della song specifica non siano corrotti, se sono stati importati da altro computer?
4) Ricomporre il project (come Package) in un'altra parte dell'HD?