PDA

Visualizza Versione Completa : Ubs Pci express



omar bonifacino
04-11-2014, 18:58
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se possibile.
Esiste ora come ora,un Hub Pci Express che mi permette di avere delle porte Thunderbolt sul MacPro che ho in firma

GASTOD
04-11-2014, 19:46
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se possibile.
Esiste ora come ora,un Hub Pci Express che mi permette di avere delle porte Thunderbolt sul MacPro che ho in firma

La Asus le sta proponendo per PC.... Cerca in internet.. No? Ciao

omar bonifacino
05-11-2014, 15:01
La Asus le sta proponendo per PC.... Cerca in internet.. No? Ciao
Ciao Gas,ho cercato in rete ma non e' che ho trovato molto ,anzi,quasi nulla riguardo Mac.
Per questo motivo,ho scritto qua'.
Si so che per Pc qualcosa sta uscendo,visto che la Project Land, penso che su richiesta almeno sempre da quello che so' la montino ,ma sempre di Pc si parla .
Se qualcuno a una dritta ne sarei felice
Ciao e grazie
OMAR

robegian
06-11-2014, 12:52
Detto tra noi, non è che una Thunderbolt su PCI Express abbia molto senso, perché è uno standard troppo potente per una PCI Express: infatti Thunderbolt permette un flusso di 20 Gb/s per canale (totale 40 Gb/s), dove la PCI Express 2 arriva a 5Gb/s (10 Gb/s in totale).

omar bonifacino
06-11-2014, 14:40
Detto tra noi, non è che una Thunderbolt su PCI Express abbia molto senso, perché è uno standard troppo potente per una PCI Express: infatti Thunderbolt permette un flusso di 20 Gb/s per canale (totale 40 Gb/s), dove la PCI Express 2 arriva a 5Gb/s (10 Gb/s in totale).

Ciao Roby,si, so che é inpossibile, ma visto che circolava in rete questa possibilita',io ho indagato in rete ,ma non trovando una risposta sicura ,molti rumors per ora.Visto che per Pc da quello che si legge nei rumors e non solo, sembra possibile, che a breve tempo una Pci espress come hub thunderbolt,sia in cantiere in ambiete PC ,ma come sai,anche tu ,sono sempre da prendere con le pinzette ,almeno per ora.
Boh,vedremo in un prossimo futuro,magari al 'piu' presto saperne di piu' a riguardo.
Ciao

stef-o
06-11-2014, 21:48
Detto tra noi, non è che una Thunderbolt su PCI Express abbia molto senso, perché è uno standard troppo potente per una PCI Express: infatti Thunderbolt permette un flusso di 20 Gb/s per canale (totale 40 Gb/s), dove la PCI Express 2 arriva a 5Gb/s (10 Gb/s in totale).

Roberto i 20gb/s se non sbaglio sono per il thunderbolt 2 mentre il thunderbolt prima versione si ferma a 10gb/s. Sicuramente il pci-e è più limitato ma credo che la mancanza di un adattatore thunderbolt pci-e sia più una scelta commerciale.

robegian
07-11-2014, 15:14
Tutti gli attuali Mac hanno Thunderbolt 2.

P.S. In ogni caso, anche Thunderbolt prima versione è 10 Gb/s per canale, contro i 5 Gb/s per canale di PCIe.