PDA

Visualizza Versione Completa : Quale sistema migliore per Library suoni



Bustard99
09-11-2014, 15:26
Ciao,

ho deciso di prendere il nuovo Mac Pro 6 Core 3,5 Ghz / 32Gb Ram/ 512 Gb PCIe/Sd.

Mi hanno consigliato, per le varie library (anche molto pesanti tipo tutte le East West Play, Symphonic Choirs, LASS, Kontakt ecc ecc) di metterle e collegare via Thunderbolt 2 un Lacie 2Big Thunderbolt 2 & Usb3 Series 8 Tera, con all'interno appunto il suo HD da 8 Tera / 7200rpm che è un Seagate Barracuda.

Avete consigli e/o opinioni su come possa utilizzare e caricare al meglio tutte queste librerie di suoni, in termini di performance in tempo reale e velocità di caricamento? Vi sembra questa una soluzione altamente performante che non dia problemi di latenza e fastidiosi ritardi in fase di registrazione?
Perchè nel caso di progetti molto pesanti, con tante tracce instrument, voglio essere sicuro di avere un sistema che li regga senza problemi.
Grazie

Frusciante
10-11-2014, 15:01
Io personalmente ho tutte le mie librerie salvate su un semplice HDD USB 2.0, ovviamente il tempo di caricamento all'apertura di un progetto o all'apertura dell'AU è lento! Però il sistema non soffre di alcun rallentamento ne in riproduzione ne in registrazione dato che una volta che i suoni sono caricati passano alla RAM, quindi credo proprio che non avrai alcun problema!

GASTOD
11-11-2014, 21:00
Si esatto... Devi trovare il giusto compromesso tra "caricare" in ram e HD streaming... E "freeze"....