PDA

Visualizza Versione Completa : Disinstallare completamente Logic x



evilsatcho
23-11-2014, 15:12
Salve,vorrei disinstallare completamente Logic x....come dovrei operare???
Considerate che ho anche Logic 9...e Nn vorrei fare casini
Grazie.

evilsatcho
26-11-2014, 22:55
Scusate, se sono insistente...ma Ho Davvero bisogno Di Re installare Logic x senza fare
Danni....grazie a chi mi darà qualche dritta
Ciao.

playmusic
26-11-2014, 23:41
Ciao Evil,
dato che LP9 ed LPX coesistono senza problemi sullo stesso computer, puoi tranquillamente cestinare LPX se proprio non ti serve.

Altro discorso sono le preferenze e le librerie.

Preferenze: da Finder seleziona "Vai" dal Menu in alto tenendo premuto il tasto "Alt"; ti compare anche la libreria user, selezionala poi, in essa, cerca la cartella Preferences. Dentro Preferences cancella tutte le voci com.apple.logic10.plist. In questo modo, di fatto resetti il programma al punto di primo avvio.

Per le librerie è ancora più complicato, dato che LPX aggiunge file in diverse cartelle, tra cui le principale le trovi in HD/Libreria/Audio/Apple Loops e Impulse Response. Il fatto è che queste sono condivise, credo, anche da LP9, per cui cancellando file e folder non te le ritroveresti nemmeno in LP9.

Le altre di Logic le trovi sia nella Libreria di Sistema "HD/Library/Application Support/Logic, sia in quella utente (per arrivarci segui le indicazioni sopra indicate con il percorso "Vai"). Anche in questo caso, cancelli per uno e rischi di ritrovarti danni anche nell'altro.

evilsatcho
27-11-2014, 13:41
Grazie 1000...ora proverò , perché dopo lo voglio re-installare da 0
Dato che mi ha dato qualche problema, grazie 1000

webmaster
27-11-2014, 18:29
Che tipo di problemi?

A volte basta semplicemente eliminare le preferenze.

E consigliatissimo, riavviare il Mac quando si eliminano le preferenze prima di utilizzare l'applicazione

evilsatcho
27-11-2014, 18:52
Buona sera webmaster,
Il mio problema principale è questo:
Quando registro la mia traccia di chitarra, Nn vedo la traccia formarsi in contemporanea a quello che suono,ma qualche istante dopo,ma la cosa strana è che Nn sento un ritardo quindi un problema di latenza,di conseguenza registro la seconda traccia...e pannate a destra e a sinistra sembrano che suonino Nn a tempo....su Logic 9 questo Nn accade, quando registro le traccie vedo la formazione della onda in contemporanea a quello che sto suonando e quando le panno suonano a tempo, questo è il mio principale problema.

playmusic
28-11-2014, 10:02
Se è questo il problema, allora non ti preoccupare dato che a me capita la stessa cosa con il mio MBP del 2008 (non si capisce dalla tua firma che Mac usi).

Il problema è da imputare alla CPU che vedo essere una Core 2 Duo.

Anche se il rendering della forma d'onda arriva in ritardo, l'audio non ne risente minimamente, stai tranquillo.
Al limite, se ti è possibile, sostituisci l'HD interno con un SSD. Migliora la velocità di rendering.


Lascia stare e prosegui come stai facendo. ;-D

webmaster
28-11-2014, 10:34
Si, ha ragione Play.....ma riguardo al problema del ritardo.....sei sicuro che non stai registrando con plugins sul master o sulla traccia che introducono latenza?

tipo Adaptive limiter, linear phase Eq......

evilsatcho
28-11-2014, 21:06
Se è questo il problema, allora non ti preoccupare dato che a me capita la stessa cosa con il mio MBP del 2008 (non si capisce dalla tua firma che Mac usi).

Il problema è da imputare alla CPU che vedo essere una Core 2 Duo.

Anche se il rendering della forma d'onda arriva in ritardo, l'audio non ne risente minimamente, stai tranquillo.
Al limite, se ti è possibile, sostituisci l'HD interno con un SSD. Migliora la velocità di rendering.


Lascia stare e prosegui come stai facendo. ;-D

***128532;....già fatto ho installato una ssd da 500gb EVO 840 Samsung....che cambio la Ram?....comunque il mio MBP è del 2009.......quindi inutile disinstallare....

playmusic
29-11-2014, 21:37
Quando hai messo l'SSD, avrai notato un cambio di velocità che fa sembrare il tuo Mac come nuovo, almeno per quel che riguarda l'avvio di sistema e dei programmi.

Sulla questione rendering invece, il calcolo si appoggia interamente sulla CPU, per cui cancellare e reinstallare non ti servirà ad un gran chè.

Considerando che è del 2009, non ti sembra "strano" che funzioni ancora e che ti fa usare applicazioni moderne? ;-D

Sul discorso sync, sono d'accordo con il Web, controlla che tu non stia usando plug.in pesanti su qualche canale o addirittura sul master.
Almeno in registrazione, disattiva tutti e se hai bisogno di qualche FX utilizza al massimo un Riverbero in mandata, no in Insert.