PDA

Visualizza Versione Completa : *Consigli degli esperti* - Scelta di 3 plug-ins UAD -



djcandu
11-12-2014, 12:38
Ciao a tutti,

sto per acquistare il DSP UAD-2 SATELLITE THUNDERBOLT QUAD core, la versione con 3 plugins a scelta. Sono un nuovo utente UAD, quindi non conosco i vari plugin UAD ne la differenza tra un plugin UAD ed uno della Waves, PSP, sonnox, ecc.

Quindi chiedo ai possessori UAD un consiglio generico sulla scelta di 3 plugins che non posso non avere, utili per qualsiasi processo in fase di mixing o mastering e non specifici per uno strumento o per un singolo processo.

Grazie e buone feste!

misterd
11-12-2014, 13:49
Oddio, che io ricordi, per entrambe le mie uad, i plugs erano si tre, ma non avevo la scelta...

djcandu
11-12-2014, 14:46
*QUAD/OCTO Custom packages include the Analog Classics Plus bundle, plus they let you pick any three individual UAD plug-ins at registration.

misterd
11-12-2014, 20:53
Ah ok quindi il bundle più tre plugs....
Io ne ho diversi, ma dipende da cosa preferisci tu, eq, rev channel strip, insomma a me può servire una cosa e a te altro...

djcandu
11-12-2014, 21:07
io vorrei approfittare di questa libera scelta di 3 plugins di qualsiasi prezzo, quindi visto che il mio prossimo acquisto di plugins UAD sicuramente non sarà a breve soprattutto senza gli attuali sconti, ma ne acquisterò altri alla prossima promozione come questa di fine dicembre, quindi adesso mi servono 3 plugins diversi quindi non 3 compressori o 3 EQ, possibilmente tra i migliori (i più costosi), cosi evito di spendere molto la prossima volta, ed qualcosa che possa sostituire i plugins che uso (waves, sonnox, PSP) perchè sinceramente sto acquistando questo DSP solo per fare un salto di qualità nei miei mix ,visto che per adesso uso solo Plugins, e non per alleggerire l'utilizzo di risorse del Mac. Grazie!

misterd
12-12-2014, 05:48
A mio dire, dipende anche da quale musica devi prevalentemente fare.
Se per ipotesi è "unz unz" secondo me, le channel strip come anche i riverberi, si posso evitare, se invece fai musica "suonata" quindi intendo chitarre, bassi, batterie vere, il discorso è un altro.

djcandu
12-12-2014, 11:50
A mio dire, dipende anche da quale musica devi prevalentemente fare.
Se per ipotesi è "unz unz" secondo me, le channel strip come anche i riverberi, si posso evitare, se invece fai musica "suonata" quindi intendo chitarre, bassi, batterie vere, il discorso è un altro.


Se per "unz unz" intendi EDM, Progressive House, Electro House, per intenderci Tomorrowland o l'Ultra music Festival, allora ti rispondo di no.

Produco l'House "suonato" quindi il soulful, il classic o il funky house. Ultimamente ho fatto un mix per Faith Evans appena uscito in vinile, prossimo anno uscirà il mio mix per Chaka Khan e sto per iniziare una produzione per George Clinton (ex Parliament /Funkadelic), oltre le varie produzioni per Steve Hurley, joe smooth, ecc, insomma tutti i pionieri della musica House di Chicago. Quindi chitarre, bassi e batterie acustiche le uso quasi sempre.

Valerio
12-12-2014, 19:18
ma scusa, sei sicuro di questa offerta che dici? Non trovo nessun link utile...

djcandu
12-12-2014, 19:23
ma scusa, sei sicuro di questa offerta che dici? Non trovo nessun link utile...

http://www.thomann.de/it/universal_audio_uad_2_satellite_tb_quad_custom.htm

+ and 3 additional Plugins free selectable (max. within 45 Days after Registration)

theduke44
12-12-2014, 19:26
io prima di scegliere proverei le demo... durano 14 giorni.. li provi per benino e poi decidi... fidati.. sono una ****ta atomica.

djcandu
12-12-2014, 19:32
io prima di scegliere proverei le demo... durano 14 giorni.. li provi per benino e poi decidi... fidati.. sono una ****ta atomica.

quello sicuramente! semplicemente chiedevo una lista dei vostri preferiti. Grazie lo stesso

misterd
13-12-2014, 08:05
Preferiti?
Gli UA bisognerebbe averli tutti, altroché

djcandu
13-12-2014, 09:47
Preferiti?
Gli UA bisognerebbe averli tutti, altroché

si..infatti pensavo di acquistare questo http://www.thomann.de/it/universal_audio_uad_2_satellite_tb_octo_ultim.htm

GASTOD
18-12-2014, 13:19
Io li ho quasi tutti... Secondo me gli indispensabili sono il LEXICON - AMPEX - STUDER .

djcandu
05-01-2015, 11:37
grazie per le risposte!

djcandu
11-01-2015, 12:45
Ciao!

Ecco i mie 2 possibili bundle:

1° (Api Vision Channel Strip / Ampex ATR 102 / Roland RE-201) + (EMT140 /con coupon)

2° (Api Vision Channel Strip / Lexicon 224 / Roland RE-201) + (Moog Multimode Filter / con coupon)

Che ne pensate???

Grazie

Ciao!

GASTOD
13-01-2015, 12:51
Lascia perdere il Roland.... Meglio il neve.... E prendi ampex... Fidati... O piuttosto lo studer del API... channel strip li fai con Logic..... Lo studer lo metti su ogni canale.... E si sente la differenza...

djcandu
13-01-2015, 13:44
Lascia perdere il Roland.... Meglio il neve.... E prendi ampex... Fidati... O piuttosto lo studer del API... channel strip li fai con Logic..... Lo studer lo metti su ogni canale.... E si sente la differenza...

Salve, quale plug-in della Neve?

Non so se può cambiare la vostra risposta.
Io produco prettamente musIo produco prettamente musica House (classic/soulful) con sfumature deep e funky. Maggiormente produco per artisti della "old school" dell'House, per mia fortuna, quando la musica era "suonata" e non "commercializzata", ma sicuramente saprete di cosa sto parlando. In ogni caso Steve Hurley, Joe smooth, sterling void, curtis mcclain, ecc e di recente per Faith Evans e Bobby Jones ( se vi fa piacere è da poco uscito esclusivamente in versione vinile) e prossimo in uscita un mix per Chaka Khan e George Clinton.
p.s. Escludo per adesso registrazioni live di strumenti anche se le parlo da pianista e sassofonista, ma mi manca la strumentazione tranne qualcosa ma non esattamente consono a una corretta ripresa del suono in rec. e quindi per evitare un scadente qualità in input, uso svariati Vi in mio possesso di ottima qualità ( east west, VSL, toontrack, arturia, spectrasonics, ecc). Comunque, grazie !

GASTOD
13-01-2015, 18:48
Salve, quale plug-in della Neve?

Non so se può cambiare la vostra risposta.
Io produco prettamente musIo produco prettamente musica House (classic/soulful) con sfumature deep e funky. Maggiormente produco per artisti della "old school" dell'House, per mia fortuna, quando la musica era "suonata" e non "commercializzata", ma sicuramente saprete di cosa sto parlando. In ogni caso Steve Hurley, Joe smooth, sterling void, curtis mcclain, ecc e di recente per Faith Evans e Bobby Jones ( se vi fa piacere è da poco uscito esclusivamente in versione vinile) e prossimo in uscita un mix per Chaka Khan e George Clinton.
p.s. Escludo per adesso registrazioni live di strumenti anche se le parlo da pianista e sassofonista, ma mi manca la strumentazione tranne qualcosa ma non esattamente consono a una corretta ripresa del suono in rec. e quindi per evitare un scadente qualità in input, uso svariati Vi in mio possesso di ottima qualità ( east west, VSL, toontrack, arturia, spectrasonics, ecc). Comunque, grazie !

..hai Apogee non dovresti avere problemi di qualità in input Recording... Usa microfoni seri.... E dj box per pre amplificare chitarre e bassi ...;)