PDA

Visualizza Versione Completa : Inserire nuovi groove templates



astralbody
12-12-2014, 11:19
Esiste un modo per avere sempre a disposizione i groove creati con la funzione "Make groove quantize" sul menu a tendina "Time Quantize" presente nella finestra Piano Rolls e non doverli ricreare ogni volta,oppure senza dover necessariamente creare una song di default in cui questi groove di quantizzazione sono già presenti?

webmaster
12-12-2014, 11:31
A quanto pare no, non compaiono nella lista Time Quantize del Piano Roll, ma solo nella lista Quantize del Region Inspector.

Aldo, manda una email e chiedi di implementare questa cosa ;)

astralbody
12-12-2014, 11:40
A quanto pare no, non compaiono nella lista Time Quantize del Piano Roll, ma solo nella lista Quantize del Region Inspector.

Aldo, manda una email e chiedi di implementare questa cosa ;)

Eh, infatti !!! Scomodissimo! Anzi, sarebbe utile una finestra dedicata proprio alla gestione dei groove templates, in modo da raggrupparli, catalogarli e rinominarli a piacere!
Si, stasera preparo la mail! :);) A che indirizzo devo scrivere ?

astralbody
12-12-2014, 11:45
no,aspetta…. in realtà mi compaiono in entrambe le liste ! Il problema è che chiudendo la song in cui ho creato i groove non vengono memorizzati .Cioè, io vorrei che aprendo un nuovo progetto vuoto (Empty Project) tutti i miei groove creati fossero disponibili e richiamabili dai due menu, mentre invece compaiono solo quelli di default

webmaster
12-12-2014, 14:59
Hai ragione, adesso compaiono anche a me in entrambe le liste....prima non mi sembrava....boh!

Però si, sembra proprio che non rimangano memorizzate

astralbody
12-12-2014, 15:29
Hai ragione, adesso compaiono anche a me in entrambe le liste....prima non mi sembrava....boh!

Però si, sembra proprio che non rimangano memorizzate

Si, l'unico modo è creare un template e partire da quel template con tutti i groove memorizzati. Un po' scomodo se si vogliono utilizzare su una song già esistente