PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con maudio firewire 1814



cestello
27-12-2014, 12:43
Ciao a tutti ho comprato pochi giorni fa un macbook pro retina e ho installato i driver della scheda audio FIREWiRE 1814 ma dalle preferenze audio di LOGIC X non me la vede....come posso fare ?
Ho provato ad installarlo più volte ma niente..

robegian
27-12-2014, 12:52
La M-Audio FireWire 1814 è supportata ufficialmente fino a OS X 10.8.5, poi dovrebbe funzionare solo parzialmente — ma dovrebbe almeno essere «vista» dal software, pur col problema (grave) che non puoi cambiare le impostazioni dal pannello.

Comunque, hai installato i driver più recenti?

krenzo
27-12-2014, 16:00
Ciao a tutti ho comprato pochi giorni fa un macbook pro retina e ho installato i driver della scheda audio FIREWiRE 1814 ma dalle preferenze audio di LOGIC X non me la vede....come posso fare ?
Ho provato ad installarlo più volte ma niente..
Ti do il benvenuto sul Forum e ti invito ad inserire la firma come da regolamento (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=44008).

Ho una 1814 collegata al'iMac di casa e posso confermarti che il supporto "ufficiale" da parte di M-Audio si è interrotto a Lion (non ricordo quale versione) e che tutto quello che segue sono solo degli adattamenti più o meno mal riusciti.
Comunque, installando i drivers 1.10.5 (sono in v. beta), la scheda viene vista come una "class compliant audio interface", cosa che comporta gravi menomazioni quale l'impossibilità di utilizzare il pannello di configurazione.
Io ho in parte risolto utilizzando l'app freeware "LineIn" che mi consente di utilizzare un rudimentale pannello e di accedere ad alcune (basilari) impostazioni di routing.

cestello
29-12-2014, 17:09
Vi ringrazio per le risposte; anche io uso la firewire con Imac fisso, e purtroppo ho capito che per il nuovo MacBook Pro sarà il caso di acquistarne un altra....fatico a fare tutti i passaggi per farla andare anche solo parzialmente- non sono abbastanza scafato- grazie per i suggerimenti.
Avete qualche consiglio per una nuova scheda audio home recording professionale ? le caratteristiche della 1814 erano perfette..

Ciao,

Cristian

MacBook Pro 2,2Ghz Intel Core i7 16 Gb RAM, OSX 10.10.1
LOGIC 10.0.7