PDA

Visualizza Versione Completa : Environment Logic9



lacittavecchia
11-01-2015, 06:10
Buongiorno,
come si fa passo passo a cambiare set up midi dai suoni interni a un expander esterno dopo l'importazione del midi e aperto environment (sento sempre i suoni di quick time)? Ho provato varie soluzioni ma senza risultato.
Giorgio

webmaster
11-01-2015, 10:30
Nella finestra Environment, layer MIDI Instr, crei un nuovo Multi Instrument.
Lo selezioni e dal parameter box di sinistra, attraverso Port, lo assegni all'interfaccia MIDI a cui è collegato l'Expander.
Con Channel scegli il canale midi eventuale.

Sull'Arrange crei tracce External Midi riferite allo strumento Multi che hai creato ecc...

lacittavecchia
12-01-2015, 15:07
Grazie webmaster proverò
Giorgio

lacittavecchia
12-01-2015, 17:26
Nella finestra Environment, layer MIDI Instr, crei un nuovo Multi Instrument.
Lo selezioni e dal parameter box di sinistra, attraverso Port, lo assegni all'interfaccia MIDI a cui è collegato l'Expander.
Con Channel scegli il canale midi eventuale.

Sull'Arrange crei tracce External Midi riferite allo strumento Multi che hai creato ecc...

Provato ma nell'arranger non vedo channel e non vedendolo non posso assegnare il mio expander a nessuna traccia ….ma quando riuscirò si può assegnare l'intero file all'espander e non una traccia per volta? (forse mi manca qualche step)…..
Grazie Giorgio

webmaster
12-01-2015, 18:23
Leggi bene ciò che ho scritto.
Sull'arrange devi crearle le tracce external midi (16).
Per assegnarle al tuo strumento multi fai clic con il tasto destro su una traccia e indirizzala.....

A seconda del tipo di formato del MIDIfle avrai una traccia sola o tante

lacittavecchia
12-01-2015, 18:33
Grazie quello lo faccio (importo un midi nuovo) apro environment faccio un nuovo multi intrument quindi nella sinistra della schermata lo assegno al mio expander poi importato il midi si apre l'arrange ma non vedo nell'arrange un modo di assegnare l'expander alle tracce
Giorgio

webmaster
12-01-2015, 19:15
Per l'assegnazione di una traccia ad altra traccia ti ho già risposto sopra....:

Per assegnarle al tuo strumento multi fai clic con il tasto destro su una traccia e indirizzala.....

Detto questo, fai prima ad aprire la song MIDI file con il comando Open tenendo premuto il tasto ALT.

Tio si aprono le tracce già assegnate alle rispettive tracce Midi.
Sono assegnate allo strumento Multi GM device che è aperto di default, quindi ti basterà andare nell'Environment ed assegnarlo al tuo Expander.

lacittavecchia
12-01-2015, 21:46
L'unico step che ho capito è che aprendo con alt il file si apre indirizzato al mio espander (ne avessi due sarebbe un dramma) il resto no ma sono io sono tardo grazie lo stesso
Bertellotti

webmaster
13-01-2015, 00:56
Dovresti creare un altro strumento multi, creare le tracce external Midi sul'arrange e assegnarle al tuo secondo strumento multi.

Hai provato a fare CTLR+clic su una traccia nell'arrange? Provaci e vedrai che tra le opzioni......