PDA

Visualizza Versione Completa : System overload



Tommaso
21-01-2015, 19:50
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ad intanto vi saluto tutti.:D
Ho comperato un Imac da un mese ho installato Logic pro x ma ho dei problemi con la finestra System overload,ma ho un solo progetto con 4 misere tracce.e non capivo perché succedeva sempre...poi ho capito che succede ogni volta che arriva la traccia dove ho il recabinet 4,ma lo trovo assurdo perché ho solo 4 tracce ad in quel traccia ho solo il recabinet come plugin, mi sembra strano vada in overload per così poco.
spero qualcuno possa aiutarmi,grazie ragazzi!!!

astralbody
21-01-2015, 20:38
Ciao, benvenuto! Inserisci la firma con il tuo setup hardware e software, solo in questo modo riusciamo a darti una risposta attendibile

Tommaso
21-01-2015, 22:37
ho inserito la firma,Grazie della dritta:D

Tommaso
23-01-2015, 13:14
ciao ragazzi potete aiutarmi con il mio problema???

astralbody
23-01-2015, 13:20
potrebbe essere quel plug-in che ha qualche problema. Sei sicuro che sia aggiornato all'ultima release?

astralbody
23-01-2015, 13:25
oltre a ciò. controlla le impostazioni del buffer (Preferences/Audio/Devices/i/o buffer size) e facci sapere a che valore è impostato

Tommaso
23-01-2015, 21:21
il valore del buffer è a 256 ma il bello è, che il problema se presenta ogni volta che apro logic pro x quando il computer era spento,lo fa solo una volta poi non lo fa più durante il giorno se non lo spengo,anche se riavvio logic non lo fa più poi

astralbody
23-01-2015, 21:44
il valore del buffer è a 256 ma il bello è, che il problema se presenta ogni volta che apro logic pro x quando il computer era spento,lo fa solo una volta poi non lo fa più durante il giorno se non lo spengo,anche se riavvio logic non lo fa più poi

Cioè ( se ho capito bene..) , il problema si presenta soltanto quando apri logic e mandi in play per la prima volta ?

Tommaso
24-01-2015, 15:23
si poi non lo fa più,ma comunque se apro il progetto avendo in muto la traccia con quel plugin non va in overload

Tommaso
25-01-2015, 11:22
niente raga va in overload anche se metto in muto la traccia dove c'è il recabinet 4 quindi penso non sia un problema del plug-in,credo sia un difetto di logic o di iMac[B)]

simacpro
25-01-2015, 12:24
niente raga va in overload anche se metto in muto la traccia dove c'è il recabinet 4 quindi penso non sia un problema del plug-in,credo sia un difetto di logic o di iMac[B)]

Non basta mettere in muto il canale (o fare il bypass plugin), devi disinserire il plug-in in questione e verificare se te lo fa lo stesso.
Io credo al 99% sia colpa del plugin che magari necessita di qualche aggiornamento dopo questa release di Logic.

ps: è successo con alcuni plug-in della U-He (come mi sembra che abbia segnalato Robegian) la quale, tempestivamente, ha rilasciato un aggiornamento in meno di 24 ore.

pps: un valore di buffer a 256 potrebbe non bastate per plug-in particolarmente "assetati" di potenza. Prova ad alzarlo ulteriormente

Tommaso
25-01-2015, 23:12
grazie mille a tutti per l'aiuto proverò a fare dei test cambiando i settings audio.
Un ultima domanda...assieme alla cpu c'è anche HD hard disk,in base a cosa l'hard disk va in sovraccarico?

misterd
26-01-2015, 00:06
Intanto aggiornerei il plug

Tommaso
26-01-2015, 00:16
il plug in credo sia aggiornato,e se non lo fosse non saprei deve e come aggiornarlo,è il recabinet 4 ultima versione...credo sia aggiornato

misterd
26-01-2015, 12:02
L'ultimo aggiornamento è 4.0.1

Tommaso
26-01-2015, 12:29
non so neanche come vedere che versione è questa, e non saprei neanche come aggiornarlo se dovessi.
Ma l'ho comperato sul sito di recabinet quindi credo sia l'ultima versione...credo..ma non son sicuro

astralbody
26-01-2015, 13:14
non so neanche come vedere che versione è questa, e non saprei neanche come aggiornarlo se dovessi.
Ma l'ho comperato sul sito di recabinet quindi credo sia l'ultima versione...credo..ma non son sicuro

Per vedere la versione del plug-in vai su preferences/audio unit manager e trovi l'elenco di tutti i plug-in installati e la versione

Tommaso
26-01-2015, 13:26
Grazie ragazzi scusate le frequenti domande ma sto imparando da poco ad usare logic pro x