PDA

Visualizza Versione Completa : Piano roll are -> 10.1



Zorro
31-01-2015, 11:02
Carissimi
sono sicuro che qualcuno saprà darmi una risposta e faccio ammenda per la questione cosi banale :
1) Quando sono in arrange e faccio doppio click su una regione per aprire il piano roll ,mentre Logic "cammina" , questo si apre ma il catch button è disattivato , c'è un modo per fissarlo e fare in modo che sia sempre attivo ?
2) Sempre in piano roll : se non vado errato una volta c'erano du linee quasi invisibili per facilitare gli spostamenti degli eventi in orizzontale e vericale : non si puo fare niente ?
Premetto che cambiato lo sfondo in bianco e che quando è nero l'evento attiva una riga chiara.....
Grazie in anticipo.
-Z

webmaster
31-01-2015, 14:09
Carissimi
sono sicuro che qualcuno saprà darmi una risposta e faccio ammenda per la questione cosi banale :
1) Quando sono in arrange e faccio doppio click su una regione per aprire il piano roll ,mentre Logic "cammina" , questo si apre ma il catch button è disattivato , c'è un modo per fissarlo e fare in modo che sia sempre attivo ?
Teoricamente ti rimane impostato come l'ultima volta, quindi se lo attivi una volta (il pulsante link), questo rimane attivo sempre.


2) Sempre in piano roll : se non vado errato una volta c'erano du linee quasi invisibili per facilitare gli spostamenti degli eventi in orizzontale e vericale : non si puo fare niente ?
Premetto che cambiato lo sfondo in bianco e che quando è nero l'evento attiva una riga chiara.....

Confermo che nella visualizzazione scora c'è una striscia chiara che pare abbia preso il posto delle due linee che c'erano nelle versioni precedenti.

Zorro
31-01-2015, 14:35
"Teoricamente ti rimane impostato come l'ultima volta, quindi se lo attivi una volta (il pulsante link), questo rimane attivo sempre. "

Purtroppo no.
Preciso : se Logic cammina ed apro piano roll il catch è disabilitato, lo riabilito, sempre in play, riapro ed è disabilitato.
-Z

webmaster
31-01-2015, 16:34
Da me fa come ti ho spiegato [?]

Zorro
31-01-2015, 16:36
Da me fa come ti ho spiegato [?]

Con Logic in run ? Ho qualche preferenza farlocca ?
-Z
Ps
Su 2 macchine stessa cosa !??

webmaster
31-01-2015, 17:03
No scusa.....ero di fretta.
Hai ragione.

Credo lo abbiano fatto apposta ed in effetti ha il suo perché..

Se sei in Play e fai doppio clic su una regione midi, significa che vuoi guardarla e magari modificarla, per cui non vuoi che a causa del Catch, ti scappi la regione che ti interessava modificare.

Se invece vuoi fare scorrere tutte le regioni, con il piano roll aperto, ti basta fare partire Logic da qualsiasi punto che in quel modo il Catch si attiva automaticamente.

Forse hanno ragionato in questi termini

Zorro
31-01-2015, 17:30
Ok, grazie.
-Z