PDA

Visualizza Versione Completa : snap & generazione controls



doctorjazz
04-02-2015, 18:22
Buona sera. Prima di chiedere al forum ho cercato, ma senza successo, altre risposte al fatto seguente in argomenti analoghi. Forse non ho cercato con parole chiave adeguate e me ne scuso. Ad ogni modo il mio quesito è questo.
Quando su di una traccia di un MIDIfile effettuo un taglio posizionato tra due valori di controls (es. expression, volume, p.change ecc.) il programma genera automaticamente prima della fine dello spezzone di sx ed immediatamente all'inizio di quello di dx che il taglio ha creato copia dei valori stessi che insistevano prima e dopo il punto che si era scelto per il taglio. Di più, se per la stessa finalità si interrompe una serie di dati in continuo di un controls (es. expression), il programma rigenera nelle stesse modalità un crossfade dello stesso control 11 prima e dopo il punto del taglio. Credo che il sistema sia stato concepito per preservare l'integrità di lettura in continuo di un MIDIfile, che deve contenere necessariamente in sé tutti i dati al fine di raccordare coerentemente tra loro le due parti generatesi con il taglio (es. lo stesso P.Change ovvero lo stesso volume prima e dopo lo split) .
Vorrei sapere però se c'è da qualche parte una spunta su qualche opzione per evitare questi automatismi di scrittura, in quanto agendo con ripetuti tagli su di un MIDIfile si genera una quantità ridondante di eventi, che possono appesantire considerevolmente il sistema (ripulirli poi è estremamente faticoso). Grazie

playmusic
07-02-2015, 21:45
Ciao,
ho fatto un pò di test ed in effetti la cosa è inusuale.
Se i valori di CC, PB, PC sono vicini alla linea di taglio, LPX genera un valore intermedio di raccordo con i dati successivi,
Se l'evento è più distante dalla linea di taglio a me non crea nulla.
L'altra cosa anomala (leggi bug) è che se si tiene aperto anche lo Step Editor durante il taglio, quest'ultimo genera e visualizza eventi ridondanti fantasma, dato che non sono presenti nell'Event Editor che, salvo prove contrarie, dovrebbe essere più affidabile e preciso.