PDA

Visualizza Versione Completa : Logic x e kontakt



Funz
05-02-2015, 13:36
Volevo domandarvi se secondo voi è la stessa cosa, in termini di prestazioni della propria macchina, aprire una sola istanza di kontakt e caricare più strumenti, oppure aprire più istanze e un solo strumento musicale.. grazie mille

theduke44
05-02-2015, 17:01
dipende di quanti strumenti hai bisogno e quanta ram usi.. in linea di massima preferisco (nota personale) aprirne diversi, uno per ogni strumento..

Funz
05-02-2015, 18:22
grazie per la risposta, si anche io preferisco aprirne una per strumento
(ho 8 GB di ram), però mi piacerebbe sapere se cambia qualche cosa, nel senso: se io apro un'istanza con 20 strumenti per es. oppure apro 20 istanze (una per ogni strumento) il mio computer fatica allo stesso modo? in egual misura?

GASTOD
05-02-2015, 19:02
Fai dei test e ci fai sapere.... Io di solito raggruppo gli instrument orchestrali... E uso i multi sound... Separatamente... Ciao...

simacpro
05-02-2015, 19:04
grazie per la risposta, si anche io preferisco aprirne una per strumento
(ho 8 GB di ram), però mi piacerebbe sapere se cambia qualche cosa, nel senso: se io apro un'istanza con 20 strumenti per es. oppure apro 20 istanze (una per ogni strumento) il mio computer fatica allo stesso modo? in egual misura?

Feci una prova molto tempo fa con un template orchestrale molto pesante e notai che aprendo un istanza per ogni strumento il carico sulla cpu era distribuito meglio tra i vari core in questa maniera piuttosto che caricando tot strumenti dentro una sola istanza; in quest'ultimo modo c'era un core che lavorava ad alti regimi mentre gli altri stavano a zero.
Poi lessi in giro la conferma a quanto sperimentato ovvero che con i computer multicore (quad, octo etc) è meglio aprire una istanza per strumento mentre con i computer dual core ( e discendenti) era meglio sfruttare la modalità multis.

Funz
05-02-2015, 20:03
grazie mille a tutti ora ho le idee più chiare! :)