PDA

Visualizza Versione Completa : Input monitoring in stop



mazeleddeep
09-02-2015, 14:09
Ciao a tutti!
Cosa devo abilitare per sentire una traccia, armata per la registrazione, anche se sono in stop?

Adesso come adesso se abilito l'input monitoring e armo la registrazione ascolto quello che sto per registrare solo se faccio play, mentre mi farebbe comodo ascoltarla anche se sono in stop!

GASTOD
09-02-2015, 17:52
Ciao a tutti!
Cosa devo abilitare per sentire una traccia, armata per la registrazione, anche se sono in stop?

Adesso come adesso se abilito l'input monitoring e armo la registrazione ascolto quello che sto per registrare solo se faccio play, mentre mi farebbe comodo ascoltarla anche se sono in stop!

...mentre sei in stop... solo input monitor... Non rec;) abilitalo sulle preferenze anche se non credo sia necessario in quanto abilitandolo sulla traccia lo fa anche sulle preferenze... Ciao gas

mazeleddeep
09-02-2015, 23:17
Ciao grazie per la risposta, solo che scusami ma non ho capito cosa devo fare! :)

GASTOD
10-02-2015, 10:31
Armi solo I non R....e senti in play.. Se armi anche R senti solo in Rec;)

Panturnio
14-02-2015, 19:42
Mi aggancio alla domanda fatta da mazeleddeep ponendo un quesito più complesso.

E' possibile attivare il monitoring di due tracce audio contemporaneamente?
Mettiamo per ipotesi che io voglia provarmi un pezzo chitarra e voce, quindi con due segnali in ingresso…
Armando "I" in entrambe le tracce logic mi permette di ascoltare solo il suono che va sulla traccia selezionata.
Armando "R" in entrambe le tracce sento entrambi i segnali, ma se voglio esercitarmi su una base come mando in play voce e chitarra spariscono, a meno che non registri.

Io vorrei una modalità in cui posso usare e ascoltare due input contemporaneamente, sia in stop che in play. Poi per il rec, chiaramente armo R sulle tracce che mi interessano.

Ma come si fa???

Grazie!

playmusic
14-02-2015, 21:55
Mi aggancio alla domanda fatta da mazeleddeep ponendo un quesito più complesso.

Io vorrei una modalità in cui posso usare e ascoltare due input contemporaneamente, sia in stop che in play. Poi per il rec, chiaramente armo R sulle tracce che mi interessano.

Ma come si fa???

Grazie!

Potresti provare a creare un Input Channel dall'Environment e regolare i volumi in ingresso. Attenzione ai Feedback

simacpro
15-02-2015, 17:46
Mi aggancio alla domanda fatta da mazeleddeep ponendo un quesito più complesso.

E' possibile attivare il monitoring di due tracce audio contemporaneamente?
Mettiamo per ipotesi che io voglia provarmi un pezzo chitarra e voce, quindi con due segnali in ingresso…
Armando "I" in entrambe le tracce logic mi permette di ascoltare solo il suono che va sulla traccia selezionata.
Armando "R" in entrambe le tracce sento entrambi i segnali, ma se voglio esercitarmi su una base come mando in play voce e chitarra spariscono, a meno che non registri.

Io vorrei una modalità in cui posso usare e ascoltare due input contemporaneamente, sia in stop che in play. Poi per il rec, chiaramente armo R sulle tracce che mi interessano.

Ma come si fa???

Grazie!

Nelle preferenze audio devi disabilitare l'opzione "input monitoring only for focused track"

GASTOD
15-02-2015, 17:58
...non per essere "cattivo" ma almeno le cose basilari... Guardatevele nel manuale... ;) le preferenze e i setting... ;) del progetto!

mazeleddeep
15-02-2015, 22:26
Armi solo I non R....e senti in play.. Se armi anche R senti solo in Rec;)

Perfetto grazie!

Comunque già con facebook i forum stanno scomparendo...se uno non è libero di chiedere è la fine! :D

misterd
16-02-2015, 11:59
Comunque già con facebook i forum stanno scomparendo...se uno non è libero di chiedere è la fine! :D

Concordo...!!!

spatai
05-03-2015, 14:32
Scusate ragazzi ma la cara e vecchia funzione senza passare per I ma solo per R anche in play? Prima non avevo mai bisogno del tasto I, adesso mi rimane scomodo, se armo la traccia con R senza registrare non sento in preascolto, non è possibile farlo? ho provato anche quello che ha detto simacpro di disattivare Nelle preferenze audio devi disabilitare l'opzione "input monitoring only for focused track" ma in play non funziona. Vorrei, se fosse possibile per favore, che con R lampeggiante sia in stop che in play si possa sentire la voce in preascolto. Grazie mille

spatai
05-03-2015, 17:11
ragazzi ho risolto ma scrivo comunque come fare per chi ne avesse bisogno... tenendo premuto a lungo sul tasto rec nella transportbar, non deve essere selezionato "auto input monitoring", spero sia d'aiuto a qualcuno ;)