PDA

Visualizza Versione Completa : Si può usare MainStage senza possedere Logic?



KevinMoore
10-02-2015, 08:24
Salve, mi è stato da poco regalato un macbook pro (non l'ho ancora tra le mani ma dovrei riceverlo a breve), così dopo anni di Windows e Cubase ho deciso di provare il mondo mac e ovviamente Logic, corredato da Mainstage 3 per le esibizioni dal vivo. Purtroppo però per motivi di budget l'acquisto di Logic dovrà attendere un paio di mesetti, mentre, a causa di alcuni live imminenti, Mainstage potrei acquistarlo subito. E' fattibile questa cosa? Cioé scaricare e installare MainStage senza avere ancora una distribuzione di Logic sul mac? Lo chiedo perché cercando su internet ho visto che Mainstage viene a volte presentato come un'applicazione totalmente autosufficiente, altre volte come una sorta di add-on per Logic, e anche chi ne parla o lo recensisce fa sempre riferimenti a varie distribuzioni di Logic, quindi ho iniziato a nutrire qualche sospetto, e mi rivolgo a voi, conscio della probabile banalità della mia domanda, per evitare di iniziare la mia avventura in questo mondo con un tonfo clamoroso.

Ricapitolando: Posso acquistare Mainstage 3 e usarlo correttamente live, e installare Logic solo in un secondo momento? O devo necessariamente avere Logic installato per poter usare Mainstage 3? Grazie :)
_________________
EDIT: Non compare la firma, giuro di averla scritta, sul mio pannello, non so perché non venga visualizzata, perdonatemi

webmaster
10-02-2015, 08:26
Sono due software indipendenti

KevinMoore
10-02-2015, 08:27
Grazie