Visualizza Versione Completa : Aiuto Impostazione Midi
Giammy1988
15-02-2015, 21:02
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di logic, vengo da cubase infatti non riesco risolvere il problema midi con una tastiera esterna.. Ho una moxf8 della yamaha, e con cubase una volta attaccata al midi nn c era bisogno di impostare niente aprivo un virtual instrument e partiva subito a suonare.. con logic nn riesco a capirci niente, come faccio a suonare i virtual instrument di logic con la tastiera midi? nn riesco prorpio sembra che nn veda nemmeno il midi eppure di la funziona su cubase.. grazie un anticipo
Ciao e benvenuto.
Leggi il regolamento e aggiorna la firma come richiesto.
Giammy1988
16-02-2015, 14:33
Si ok Provvedo.. ma una risposta per favore!!
..se non ci dai la possibilità di sapere che "configurazione" hai risulta difficile.. Ci provo...
1) controlla sulla barra in alto che il segnale midi arrivi.. Vedi la nota che suoni o l'accordo..
Se non la vedi allora driver o configurazione midi e cerca midi...
2) se riceve le note.. Crea una traccia instrument attivi la "R" e inserisci un instrument.. Alza i livelli se non sono alzati e senti il suono....
Prima di tutto però leggi almeno qualche pagina di manuale ;) azz....
Giammy1988
16-02-2015, 17:53
Scusate vengo da win con cubase.. Servono dei driver apposta x il midi? dove li trovo? cmq ho un mac book pro retina 15 pollici ssd 256 16gb ram i7 e scheda audio fast track 400 della m audio
Versione system?
versione Logic?
Ecco a cosa serve la firma...!!
Giammy1988
18-02-2015, 12:35
Eccolo In Firma
Giammy1988
19-02-2015, 09:49
Nessuno può Aiutarmi?
webmaster
19-02-2015, 09:57
Vai nella finestra engironment MIDI di Logic (layer clic e port) e verifica che i messaggi midi arrivino dentro Logic. Dovresti vedere nelloggetto monitor gli eventi midi e le note che premi sulla tastiera.
Se non li vedi controlla che i cavi virtuali siano correttamente collegati fino all'oggetto sequencer
O più semplicemente, come successo a me, controlla il cavo.
O più semplicemente, come successo a me, controlla il cavo.
Ahahah... Ma le leggono le risposte e le interpretano.. Oppure scrivono per scrivere? Mi sembrava di aver spiegato esaustivamente sopra.. No? Ciao a tutti
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.