PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la funzione Overlap!



show
16-02-2015, 20:56
Salve a tutti, ho problemi nella registrazione delle automazioni del mio dsi tetra.
Premetto che nella sezione Drag ho impostato ''overlap'' in modo tale che logic x 10.1.0 riesca a registrarmi tutte le automazioni senza cancellare le regioni midi preesistenti.
Anche se ho impostato tale valore, cioè overlap, mi si cancellano alcune regioni già registrate... :(![?]

avete una soluzione a riguardo?

grazie mille amici

ps: vi allego alcuni screenshot

show
17-02-2015, 20:56
In pratica, ho notato che con la funzione ''Overlaps'' impostata se registro nello stesso momento le note e faccio le automazioni, del cutoff ad esempio, tutto va alla perfezione.
Se, invece, vado prima a registrare le note e poi voglio aggiungere delle automazioni, logic x 10.1.0 mi cancella le regioni midi preesistenti....

Succede anche a voi la stessa cosa?

playmusic
18-02-2015, 20:32
Ciao Show,
sei sicuro che hai attivato la funzione Overlap corretta.
Se ti riferisci a quella selezionata dopo la voce "Drag", in effetti stai solo dicendo a Logic di poter sovrapporre due regioni creando un X-Fade automatico. Ciò, non riguarda la registrazione.

Se proprio vuoi essere veloce, puoi crerare una seconda traccia con la stessa Channel Strip e scrivere su questa tutte le automazioni che vuoi, lasciando le Regioni sull'altra. Comando da tastiera: Ctrl+Shift+Invio

show
18-02-2015, 22:39
Grazie mille, sei stato gentilissimo!
Adesso che ho iniziato un'altra traccia, mi sono accorto che ho questo problema solo su questo progetto. Di sicuro avró attivato involontariamente qualcosa!
Grazie mille per il tuo aiuto.
Ps: vedo che abitiamo poco distante :D